Le riprese dovrebbero partire la prossima estate.

Hollywood Reporter annuncia che Cary Fukunaga, regista della prima stagione di True Detective, ha lasciato la regia della trasposizione cinematografica di IT a causa di divergenze creative e problemi di budget.

L’adattamento del celebre romanzo di Stephen King sarà prodotto da New Line e diviso in due episodi. Fukunaga aveva firmato per dirigere solo il primo episodio, ha scritto la sceneggiatura per entrambi i film insieme a Chase Palmer e David Kajganich ed avrebbe dovuto essere il co-produttore con Dan Lin, David Katzenberg, Doug Davison e Seth Grahame-Smith.

Stephen King ha twittato: “Il remake di IT può essere morto – o non morto – ma avremo sempre Tim Curry. Sta ancora galleggiando nelle fogne di Derry.”

E’ stato precedentemente annunciato che Will Poulter, noto per le sue interpretazioni ne Le Cronache di Narnia – Il Viaggio del Veliero e in Maze Runner – Il Labirinto, interpreterà Pennywise il clown.

Pubblicato nel 1986, IT è stato precedentemente adattato in una miniserie per la tv in due parti, diretta da Tommy Lee Wallace, con Tim Curry nel ruolo di Pennywise e trasmessa da ABC nel 1990.

Il prossimo film di Fukunaga sarà Beasts of no nation, con Idris Elba, incentrato sui bambini soldato in Africa. Uscirà quest’anno.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui