IT di Stephen King: Cary Fukunaga lascia la regia

Pubblicato il 25 Maggio 2015 alle 22:17

Le riprese dovrebbero partire la prossima estate.

Hollywood Reporter annuncia che Cary Fukunaga, regista della prima stagione di True Detective, ha lasciato la regia della trasposizione cinematografica di IT a causa di divergenze creative e problemi di budget.

L’adattamento del celebre romanzo di Stephen King sarà prodotto da New Line e diviso in due episodi. Fukunaga aveva firmato per dirigere solo il primo episodio, ha scritto la sceneggiatura per entrambi i film insieme a Chase Palmer e David Kajganich ed avrebbe dovuto essere il co-produttore con Dan Lin, David Katzenberg, Doug Davison e Seth Grahame-Smith.

Stephen King ha twittato: “Il remake di IT può essere morto – o non morto – ma avremo sempre Tim Curry. Sta ancora galleggiando nelle fogne di Derry.”

E’ stato precedentemente annunciato che Will Poulter, noto per le sue interpretazioni ne Le Cronache di Narnia – Il Viaggio del Veliero e in Maze Runner – Il Labirinto, interpreterà Pennywise il clown.

Pubblicato nel 1986, IT è stato precedentemente adattato in una miniserie per la tv in due parti, diretta da Tommy Lee Wallace, con Tim Curry nel ruolo di Pennywise e trasmessa da ABC nel 1990.

Il prossimo film di Fukunaga sarà Beasts of no nation, con Idris Elba, incentrato sui bambini soldato in Africa. Uscirà quest’anno.

Articoli Correlati

Planet Manga ha annunciato tre nuovi manga in arrivo nel corso del 2022. Vediamo insieme di cosa si tratta, direttamente dalla...

29/09/2021 •

18:16

The Book of Boba Fett è lo spin-off di The Mandalorian annunciato a sorpresa dopo la fine della seconda stagione delle vicende...

29/09/2021 •

18:01

Dune di Denis Villeneuve è nei cinema italiani dal 16 Settembre 2021, mentre in Giappone arriverà il 15 Ottobre 2021. Per...

29/09/2021 •

16:49