The Walking Dead: i 7 momenti del fumetto che vorremmo vedere nella serie TV

Pubblicato il 20 Maggio 2015 alle 13:00

Sin dall’esordio la serie TV di The Walking Dead ha apportato sostanziali modifiche rispetto alla trama vista nel fumetto spaccando di fatto la fan-base fra chi ha preferito rimanere fedele al fumetto e fra chi invece ha abbracciato i cambiamenti come la possibilità di esplorare in una direzione diversa l’universo creato da Robert Kirkman.

Rimangono però indelebili alcuni momenti del fumetto che meriterebbero di essere trasposti sul piccolo schermo, ne abbiamo scelti 7…

ATTENZIONE POTREBBE CONTENERE SPOILER!

The Walking Dead #15 – Il patto suicida

WalkingDead3_02-660x628

Siamo relativamente all’inizio di TWD ed il personaggio di Tyreese serve a mostrare con l’apocalisse zombie abbia intaccato anche le menti dei superstiti in questo caso la giovane figlia Julie ed il suo fidanzato Chris che forgiano un folle patto suicida: fare l’amore e poi spararsi.

Ovviamente il piano andrà storto e Tyreese sarà costretto ad uccidere per la seconda volta Julie, diventata zombie, e poi strangolerà Chris.

The Walking Dead #28 – Rick perde una mano

Rickhandcutoff028

Uno delle principali differenze dello scontro fra Rick ed il Governatore è questo momento: la brutale amputazione di una mano.

The Walking Dead #61-66 – I Cacciatori

Hunters_Base_2

C’è qualcosa di più pericoloso degli zombie in un mondo invaso dagli zombie? Parrebbe di sì: cacciatori di uomini ovviamente cannibali. Rick ed i suoi compagni decideranno poi alla fine dello story-arc di giustiziare i Cacciatori…

The Walking Dead #67 – La bugia di Eugene

1487150-walkingdead67

Sin dal suo ingresso nel gruppo di Rick, Eugene si era presentato come un scienziato dell’esercito pronto a scortare tutti i sopravvissuti a Washington. In questo albo però Eugene cede e confessa di essere nient’altro che un professore di scienze delle superiori: non c’è nessuna cura per l’epidemia, a Washington nessun riparo.

The Walking Dead #83 – Carl perde la sua innocenza

CarlShot-720x554

Nel corso della serie Robert Kirkman si è divertito sadicamente a decostruire il personaggio di Rick eliminando, fisicamente, i suoi cari. Non sorprende allora il colpo di arma da fuoco che strappa via un pezzo di faccia a Carl, la cosa agghicciante è che il colpo è “fuoco amico” e Carl si risveglierà dal coma come un piccolo adulto la cui unica ossessione sembra quella di sopravvivere e eliminare più zombie possibili.

The Walking Dead #100 – Negan

800px-Negan_Lucille-720x532

Con il #100 Kirkman introduce quello che è il secondo grande villain della serie: Negan. L’entrata in scena è “memorabile”: Glenn viene ucciso con una mazza da baseball avvolta dal filo spinato.

Ciò che colpisce nel corso degli albi successi è la strana e carismatica presa che Negan ha sugli abitanti della sua comunità.

The Walking Dead #115-126 – Guerra Totale

all-out-war-the-walking-dead-and-spinoff-show-to-crossover-during-all-out-war-720x276

Prendendo come punto di riferimento il #50 Kirkman inizia una lenta evoluzione della serie iniziando a seminare il “dubbio” che oltre Rick ed il suo gruppo ci siano altri superstiti.

Guerra Totale è quindi il punto di arrivo di questo percorso con 3 comunità unite contro Negan, lo scontro, che ovviamente si risolve in favore di Rick ma non senza conseguenze, sembra anche dare un nuovo status-quo alla serie.

Articoli Correlati

Il 2024 segna il 50° anniversario di Wolverine e altre due iniziative contribuiscono ai festeggiamenti: si tratta dello speciale...

17/04/2024 •

19:00

Astro Royale è il titolo della nuova serie manga scritta e disegnata da Ken Wakui, il mangaka della famosa serie Tokyo...

17/04/2024 •

14:00

Luffy è pronto a far vibrare gli animi dei suoi seguaci con un nuovo episodio che segue la titanica battaglia tra lui e Rob...

17/04/2024 •

12:55