Il quartetto eliminato da un’altra maglietta ispirata ad una storica copertina.

La recente collezione di t-shirt Marvel ispirate alle copertine storiche delle prime Guerre Segrete sta diventando oggetto di un curioso gioco “trova le differenze” per fan e osservatori. Vi abbiamo già raccontato della maglietta che riproduce la copertina di Secret Wars #1 (1984) di Mike Zeck in cui però X-Men e Fantastici Quattro sono sostituiti da altri eroi (dei quali, guarda caso, la Marvel detiene i diritti cinematografici, in mano invece alla Fox per F4 e mutanti).

La volontà di utilizzare il meno possibile questi personaggi è ancora più evidente nella nuova t-shirt ispirata questa volta alla cover di Secret Wars #8, che vedete qui sotto:

f4 magliette 1

Fate attenzione a Mr. Fantastic e alla Cosa sulla sinistra, alla Torcia Umana sulla destra e ai volti di Tempesta, Wolverine, Mr. Fantastic e della Cosa nel box in alto a sinistra; visti? Ecco la t-shirt:

f4 magliette

Tutti scomparsi. Della Torcia è rimasta, come fa notare Bleeding Cool, solo la scia infuocata, mentre sulla sinistra Bulldozer della Squadra Distruttrice (in arancione) è scagliato a mezz’aria non si sa bene da chi. Nel box la Cosa, Tempesta e Wolverine sono stati sostituiti da Wonder Man (che non era neanche presente nella saga) e Cap e Occhio di Falco.

Se come si affanna a ripetere la Marvel il MCU e tutto quello che ci gira intorno, prima fra tutte la questione dei diritti di una bella fetta del loro parco-personaggi, non avrà impatto sull’universo fumettistico (ma forse qualcosa è già cambiato), sicuramente ne ha sul reparto merchandising. E i bizzarri risultati di questa “guerra” tra corporation già iniziano a vedersi (sulle magliette).

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui