In occasione dell’edizione estiva della più importante kermesse dedicata ai modellini.

Il 26 Luglio si svolgerà presso il Makuhari Messe di Chiba l’edizione estiva del Wonder Festival, fiera di settore specializzata in modellismo tratto da anime e manga. E poichè quest’anno si festeggia il 20° anniversario di Neon Genesis Evangelion anche la fiera si unisce alle celebrazioni con un’esposizione di figure e diorami, una statua di Asuka prodotta dalla Bome, ufo catcher della Sega e un’anteprima del merchandise di prossima uscita.

Ma non solo: Kiyohiko Azuma, autore dei deliziosi Azumanga Daioh e Yotsuba&!, chiamato anche quest’anno a realizzare il logo del Wonder Festival, ha colto l’occasione di rendere omaggio alla serie culto di fantascienza vestendo le mascotte della fiera — Wanda-chan e Reset-chan — con le plug suit di Rei e Asuka:

Wanda-chan e Reset-chan sono state ideate dalla compianta Keinojou Mizutama (character designer originale di MAOYU e Brigadoon), scomparsa alla fine del 2014 dopo una lunga malattia. Azuma è stato quindi chiamato a occuparsi delle illustrazioni della coppia a partire dal Wonder Festival dell’Estate 2014.

Fonte: Crunchyroll

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui