Le prime due stagioni dell’anime originale degli autori di Ghost in the Shell e Madoka Magica sono arrivate anche in Italia.

Nel corso di un’intervista al sito specializzato Dengeki Online, alla domanda sulla possibilità che venga realizzata la terza serie di Psycho-Pass il produttore dell’anime Akitoshi Mori ha risposta dichiarando che gli piacerebbe realizzare un nuovo atto. Vedremo se la buona intenzione si concretizzerà o meno.

Prodotto da Production I.G (Ghost in the Shell), Psycho-Pass ha debuttato all’interno del contenitore noitaminA di Fuji TV il 22 Ottobre 2012 con una prima serie di 22 episodi; un sequel, Psycho-Pass 2, ha tenuto compagnia agli spettatori per undici episodi lo scorso anno; un film animato, infine, è uscito nei cinema giapponesi il 9 Gennaio di quest’anno. Ha ispirato diversi manga, romanzi e videogiochi.

psycho-pass new edit

In Italia Psycho-Pass è stato diffuso prima sottotitolato su Popcorn TV e poi trasmesso doppiato su Rai 4. Dynit ha pubblicato la serie in DVD e Blu-ray. La seconda serie è disponibile soltanto in streaming sottotitolato su VVVVID, il film è inedito.

“In un futuro prossimo, il potenziale criminale dei cittadini può essere analizzato attraverso il coefficiente di criminalità dello Psycho Pass. Con un sistema completamente computerizzato, la Sezione Anticrimine del Dipartimento di Pubblica Sicurezza si occupa di fermare i criminali latenti e di consegnarli alla giustizia!
Per fare questo si serve degli Esecutori, a loro volta criminali latenti, gestiti dalle forze di Polizia.”

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui