Il saggio cercherà di rispondere alla domanda su quanto la creatura di Naoko Takeuchi abbia influenzato le vite di tantissime appassionate.

Le esperienze delle fan di Sailor Moon saranno raccolte in un libro scritto da Toyoshi Inada e intitolato ‘La Società della Generazione Sailor Moon’, in uscita nelle librerie giapponesi il 22 Maggio. Il testo analizzerà i personaggi dell’anime utilizzando le teorie degli studi di genere ed esaminerà l’impatto che la serie nella sua globalità ha avuto sulle donne di oggi che da bambine guardavano l’anime — la cosiddetta “generazione Sailor Moon”.

A venti anni dalla sua conclusione, Sailor Moon conserva un seguito impressionante anche oggi. Usagi Tsukino ha rappresentato per le trentenni di oggi — sposate, diventate mamme, punto fermo della società — un modello eccezionale durante gli anni della loro formazione: il libro raccoglierà le loro riflessioni su come le Guerriere Sailor abbiano influenzato le loro vite e definito positivamente il significato di cosa vuol dire essere donna. Si occuperà anche dei vari elementi sociologici intorno all’anime, come il tabù della sessualità nell’animazione dedicata alle ragazzine.

generazione sailor moon

Se le nostre lettrici volessero condividere le esperienze personali legate a Sailor Moon ricordiamo che lo spazio dei commenti è a loro disposizione.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui