Sarà settimanale e partirà dal prossimo 23 settembre la nuova serie dedicata all’eroe più nero di sempre, Kriminal.

L’appuntamento sarà in edicola, fumetteria, libreria e on-line con 18 albi da 48 pagine ciascuno in formato 18×23,5 centimetri e a colori. Si tratta della prima produzione seriale Mondadori Comics e del primo serial comics d’azione italiano. «Il personaggio creato nel 1962 da Max Bunker, che ha segnato l’epoca del “nero italiano”, torna per una nuova generazione di lettori ad opera di un team di autori di prima grandezza: Onofrio Catacchio e Matteo Casali ai testi e Giuseppe “Cammo” Camuncoli, Art Director a capo di uno staff di giovani artisti di caratura internazionale» leggiamo sul sito di Mondadori Comics.

Alle matite e alle chine di “Kriminal” si cimenteranno, oltre a Camuncoli e Catacchio stessi, Andrea Accardi, Werther Dell’Edera, Antonio Fuso, Stefano Simeone, Michele Bertilorenzi, Stefano Landini, Alberto Bugiù, Ennio Bufi, Simone Di Meo, Giorgio Pontrelli, Lelio Bonaccorso, Daniele Di Nicuolo, Davide Gianfelice, Matteo Cremona, Elena Casagrande, Gianluca Maconi. Tutte le copertine saranno realizzate da Giuseppe Camuncoli che si è occupato del character design di tutti i personaggi, della tuta di Kriminal, degli studi di ambienti e location.

Ai colori delle copertine, invece, “Matt” Messina e ai colori degli interni Nicola Righi, già all’opera sul numero “zero”, distribuito in occasione dell’edizione 2014 di Lucca Comics & Games, per i disegni di Camuncoli e Catacchio e sceneggiatura di Catacchio e Casali.

«Kriminal vivrà nuove avventure nel mondo di oggi. La nuova serie, la cui produzione è ancora in corso e che arriverà nell’autunno del 2015, si basa sulla leggendaria opera di Max Bunker, ma offre inediti e inaspettati risvolti, l’apparizione di nuovi personaggi e il ritorno di leggendari protagonisti, che renderanno la storia piena di colpi di scena e densa di sangue» proseguono dalla casa editrice milanese.

Nella pagina successiva la presentazione della serie da parte di Mondadori Comics.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui