La raccolta di storie brevi dell’autore de Le Bizzarre Avventure di JoJo è stata pubblicata in Italia da Edizioni Star Comics.

Il racconto breve di Hirohiko Araki Jikei Shikko-chu Datsugoku Shinko-chu, noto in Occidente come Under Execution Under Jailbreak, diventerà uno spettacolo teatrale interpretato da Mirai Moriyama che sarà messo in scena dal 20 al 29 Novembre presso il Tennozu Ginga Gekijo di Tokyo. Sarà il primo lavoro dell’autore de Le Bizzarre Avventure di JoJo a essere trasposto per il teatro.

La storia racconta di un uomo condannato a morte. La cella che lo accoglie ha gli arredi e le comodità di un appartamento di lusso: cercando di evadere si renderà conto che la cella stessa è il luogo della sua esecuzione…

Araki ha pubblicato il manga originale sulla defunta Super Jump di Shueisha nel 1995, poi raccolto nel 1999 in un volume omonimo comprendente altri tre racconti brevi; tra questi ‘Dolche ~Die Hard the Cat~’, da cui lo spettacolo teatrale trarrà alcuni elementi narrativi.

Il trentenne Moriyama ha precedentemente interpretato il protagonista di due spettacoli ispirati a Osamu Tezuka — TeZukA nel 2012 e Pluto a inizio anno. Tra gli appassionati di manga e anime è anche noto per aver prestato il voto a Kakuta nei film dal vivo di 20th Century Boys e per aver doppiato Gesù nell’anime tratto da Saint Young Men di Hikaru Nakamura.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui