Un Indie Horror Game che sembra aver incuriosito in molti…

Che cos’è Allison Road? Allison Road è un Horror-Game Indie che sembrerebbe poter essere quel Silent Hill P.T che purtroppo non avremo mai. Chris Kesler è il nome della mente che si trova dietro questa creazione ed è un nome non sconosciuto nell’industria cinematografica come Environment Artist (giusto per dire: Avatar, The Hobbit e Guardians of the Galaxy).

Di cosa parla questo gioco? Siete un uomo che vive in una normalissima casa in Inghilterra, in una zona suburbana. Vi svegliate un giorno con un mal di testa assurdo, la bocca secca e… non ricordate nulla di cosa sia accaduto il giorno prima. Muovendovi per la casa scoprite che ogni raggio di luce vi fa male agli occhi come mille aghi conficcati al loro interno. Con voi vivono una donna, vostra moglie, ed una ragazzina, vostra figlia… o almeno così sembrerebbe. L’unica cosa che volete fare per ora è tornare a letto e sperare che il giorno dopo porti maggiore chiarezza. Purtroppo venite svegliati nel cuore della notte da rumori ed urla ed assistete ad una furiosa della copia del piano di sopra che termina con la morte della ragazza. Il vostro compito ora è quello di “risolvere” questa morte ed avrete poco tempo per farlo…

Chris ha spiegato che l’ispirazione di questo gioco gli sarebbe stata data proprio da P.T e avrebbe trovato geniale il fatto di poter ricreare un gioco Horror interamente in una sola casa e senza dover quindi creare ampissimi spazi. Subito si è messo al lavoro e dopo un paio di mesi ha anche aggiunto persone al team di produzione tra cui programmatori e music artist. Il gioco inoltre si ispira anche alle orribili vicende di Amitvylle dove una famiglia fu sterminata dal figlio.

Alison Road inoltre supporterà anche l’Oculus Rift permettendo un’esperienza di gioco interamente virtuale.

Il gioco è atteso per il 2016 e potete seguire i vari aggiornamenti tramite la loro Pagina di Facebook.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui