Planet Manga ha annunciato l’arrivo di una nuova miniserie firmata dal raffinato talento di Hozumi.

L’invito è quello a immergersi nell’atmosfera sempre in fermento della Parigi di fine Ottocento, dove vivono i due fratelli Van Gogh, Vincent il pittore e Theo il mercante d’arte, alla ricerca di nuovi talenti e tecniche inedite da proporre al pubblico. Personaggi di certo affascinanti, con un personalissimo modo di vivere l’arte e la capitale francese dell’epoca, nel tentativo di sovvertire i tradizionali canoni accademici e rivoluzionare il pensiero reazionario dominante nell’ambiente artistico.

«Dopo aver conquistato da subito il cuore dei lettori italiani con il delicato volume unico The Wedding Eve – Il giorno prima delle nozze, quest’estate torna finalmente tutto il raffinato talento di Hozumi nell’imperdibile “Addio, stregone” (Sayonara Sorcier)» annunciano dal sito della casa editrice.

L’intrigante volume inaugurale della miniserie, che in totale ne prevede due, aspetta i lettori in edicola e fumetteria da giovedì 4 giugno. Una miniserie che, nelle parole di Planet Manga, «permetterà a fan vecchi e nuovi di apprezzare appieno la grande capacità di Hozumi nel tratteggiare vivide personalità e situazioni anche nello sviluppo di una storia di lungo respiro».

E ancora, in conclusione: «Con tratto elegante e grande consapevolezza narrativa, Hozumi si conferma una maestra dei josei manga, un dato sancito in patria anche dalla prima posizione che quest’opera ha raggiunto nella celebre classifica stilata dalla guida Kono Manga Ga Sugoi del 2014 tra le letture rivolte a un pubblico femminile e valutate dagli addetti ai lavori del mondo dell’editoria giapponese».Addio, stregone

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui