Difendiamo i cittadini di Tokyo-3 nei panni degli agenti della Nerv.

I real escape game sono dei giochi dal vivo in cui i partecipanti si trovano all’interno di luoghi chiusi e sono chiamati a risolvere una serie di enigmi utilizzando gli elementi presenti nell’area di gioco per potervi uscire entro un periodo di tempo prestabilito.

Vista la loro popolarità in Giappone, non è raro che si utilizzino le ambientazioni di serie animate famose per organizzarli: e così, a seguito del successo dell’evento del 2011 “Fuga dall’Angelo”, dal 24 Luglio al 30 Agosto presso la Nittele Hall della Nittele Tower di Tokyo si terrà un nuovo gioco ispirato a Neon Genesis Evangelion intitolato “Fuga da Tokyo-3 — La vostra missione salverà la razza umana”.

Ci troviamo in una Tokyo-3 quasi distrutta dall’attacco improvviso di un Angelo e in 60 minuti i giocatori vestiranno i panni di agenti della Nerv per trovare i punti deboli e trarre in salvo i cittadini dando istruzioni a Shinji e Rei nelle rispettive unità Evangelion. I biglietti (circa 27 euro) sono in vendita da oggi 15 Maggio.

Il video promozionale dell’escape game precedente:

“Che cos’è un vero escape game?”

Fonte: Crunchyroll

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui