10 coppie animate da separare

Pubblicato il 15 Maggio 2015 alle 13:00

“Puoi trovare di meglio!” “Devi essere solo mio/a!” Quali coppie farebbero scoppiare i fan se potessero intromettersi nelle vite dei loro beniamini?

(ATTENZIONE, POTREBBE CONTENERE SPOILER!)

Quante volte nell vita reale abbiamo sentito (o pronunciato) la frase “Lei/lui non è giusta/o per te!” motivata da gelosia o da sincera preoccupazione per la persona a cui è rivolta? Ma oltre che a esseri umani reali tutti abbiamo sicuramente pensato queste parole leggendo il nostro manga preferito o guardando un anime; shippers o meno, tutti abbiamo un’opinione su quale sia il/la partner perfetto per il nostro personaggio preferito.

Ecco perché il sito nipponico ha chiesto a 10.000 dei suoi utenti di indicare le coppie animate che secondo loro dovrebbero “scoppiare”, lasciando liberi i componenti di cercare la felicità altrove. A rispondere sono stati prevalentemente maschi (53,6%); pochi gli intervistati sopra i 30 anni (23,9%), il che spiega come al solito l’abbondanza di anime recenti.

Via con la top ten!

10° POSTO – NARUTO & HINATA (NARUTO)

Naruto hinata coppie

La relazione dell’eponimo protagonista del manga con la timida ninja di nobile famiglia ha ricevuto 84 voti contrari. A giudicare da un’altra coppia che troveremo più in là nella classifica, ci sentiamo di dire che i fan avessero in mente degli accoppiamenti diversi per i personaggi di Naruto…

9° POSTO – MAKOTO ITO & SEKAI SAIONJI (SCHOOL DAYS)

Sekaie Makoto coppie

Anime tratto nel 2007 dall’omonimo visual novel, School Days porta sullo schermo le complesse relazioni tra il protagonista Makoto (generalmente odiato dagli spettatori) la sua migliore amica Sekai e la schiva Kotonoha. Makoto passa da una ragazza all’altra, comportamento che avrà serie conseguenze difficilmente prevedibili in un anime partito come una harem comedy standard.

SPOILER
Breve riassunto: Kotonoha e Makoto si mettono insieme con l’aiuto di Sekai; quest’ultima si scopre però innamorata di Makoto e i due iniziano una relazione (ma Makoto non disdegna di frequentare anche altre ragazze). Sekai dice a Makoto di essere incinta ma lui decide di rimanere con Kotonoha, scatenando la reazione della sua ex-migliore amica che lo pugnala a morte; quella notte le due ragazze si incontrano sul tetto della scuola e Sekai scopre che che Kotonoha ha decapitato il corpo di Makoto e ne porta con sé la testa. Kotonoha procede quindi a uccidere e squartare Sekai (scoprendo che la gravidanza era inventata), per poi fare una gita sul fiume insieme alla testa del suo ragazzo.
FINE SPOILER

Onestamente, è difficile trovare una coppia per cui fare il tifo in School Days.

8° POSTO – SHIN’ICHIRO NAKAGAWA & HIROMI YUASA (TRUE TEARS)

shin'ichiro hiromi coppie

Due amici d’infanzia, Shinichiro e Hiromi vivono e vanno a scuola insieme come fratelli per anni prima di iniziare una relazione. Probabilmente i fan avrebbero preferito la simpatica Noe come final girl per Shin’ichiro, da qui la presenza della coppia in questa classifica. Come School Days, True Tears è basato su una visual novel, da cui però prende solo il titolo dato che personaggi e situazioni sono originali.

7° POSTO – KIRA YAMATO & LACUS CLYNE (GUNDAM SEED)

Lacus kira coppie

156 voti contrari per l’amore tra i protagonisti di quest’iterazione del 2002 della fortunata saga robotica che vede in conflitto le fazioni dei Coordinatori (umani geneticamente modificati) e Naturali (normali esseri umani). Kira e Lacus sono due Coordinatori che decideranno però di combattere per fermare la guerra in corso.

6° POSTO – SASUKE & SAKURA (NARUTO)

sasuke sakura coppie

Questa posizione, insieme alla decima che abbiamo già visto, rafforza l’idea che molti lettori/spettatori avrebbero probabilmente preferito un esito finale Naruto+Sakura. Voi che ne dite?

5° POSTO – RAKU ICHIJO & CHITOGE KIRISAKI (NISEKOI)

raku chitoge coppie

Come in tutti gli shonen romantici, il protagonista ha l’imbarazzo della scelta in materia di ragazze. A quanto sembra la coppia Raku/Chitoge, creata nella storia per mettere fine alle lotte tra le famiglie dei due ragazzi, non è molto apprezzata.

4° POSTO – MAKOTO ITO & KOTONOHA KATSURA (SCHOOL DAYS)

Kotonoha makoto coppie

Come abbiamo già visto, se la storia finisce con uno dei due fidanzatini decapitato e l’altro fuori di testa forse non era una buona idea mettersi insieme.

3° POSTO – YOCCHI & MICCHI (CRAYON SHIN-CHAN)

yocchi micchi coppie

L’anime di Crayon Shin-chan è ancora in corso in Giappone dopo 23 anni e 804 episodi (in Italia ne sono andati in onda un centinaio dal 2005). Yocchi e Micchi sono i vicini di casa del piccolo Shin, una coppia sposata e innamoratissima che si veste in maniera coordinata e spesso vista in comportamenti affettuosi. Forse le 271 persone che hanno votato per separarli sono gelose della loro felicità?

2° POSTO – KIRITO & ASUNA (SWORD ART ONLINE)

sword_art_online

Asuna è uno dei nomi più ricorrenti nelle “classifiche dei 10.000 otaku”: eroina tosta, vicina di banco perfetta, bellissima in bikini. Eppure la sua storia con il protagonista di SAO Kirito è la seconda più contrastata dai fan, con ben 394 voti contrari. Che si tratti di uno di quei personaggi che i fan non vorrebbero dividere con nessuno?

1° POSTO – SHINICHI KUDO & RAN MORI (DETECTIVE CONAN)

Shinichi ran coppie

487 sono stati i voti per far scoppiare Shinichi e Ran. Per quale motivo secondo voi questa coppia separata dagli eventi è stata giudicata così severamente? Quali altre coppie non presenti in questa classifica avreste votato? Ditecelo nei commenti!

 

Fonte: Crunchyroll

Articoli Correlati

Look Back è uno dei migliori one-shot scritti e disegnati da Tatsuki Fujimoto e uno dei più impattanti degli ultimi anni in...

19/04/2024 •

10:10

Il sequel di Naruto, Boruto, è tornato con la seconda parte del maga e da quando lo ha fatto ha rivelato costantemente grosse...

19/04/2024 •

09:12

Nier: Automata nasce come videogioco action RPG sviluppato dalla giapponese PlatinumGames e pubblicato da Square Enix, che, per...

19/04/2024 •

08:30