La Tomba delle Lucciole al cinema: la data di uscita

0
Scritto e diretto da Isao Takahata per Studio Ghibli, il lungometraggio è ispirato al romanzo di Akiyuki Nosaka.

Come ricorderete l’arrivo nei cinema del nostro Paese della nuova edizione italiana del classico Ghibli Hotaru no Haka – La Tomba delle Lucciole del maestro Isao Takahata è stato inizialmente programmato per l’8 e il 9 Giugno, un mese dopo l’evento dedicato all’ultimo film di Berserk che settimana prossima inaugurerà la nuova stagione degli anime al cinema di Koch Media e Yamato Video.

Dopo aver contattato l’ufficio stampa di Koch Media, che ringraziamo per l’immediato riscontro, vi comunichiamo che l’uscita nei cinema è stata spostata a Novembre per un evento di due giorni il 10 e l’11 del mese.

hotaru no haka poster lucciole

Il romanzo originale di Akiyuki Nosaka è già disponibile in italiano grazie a Kappalab:

“Giugno 1945, Seconda Guerra Mondiale: le forze armate americane attaccano il Giappone con bombe incendiarie, riducendo a immensi roghi interi villaggi fatti di case di legno. Seita è ancora un bambino, e non capisce quello che gli sta accadendo intorno, e durante la fuga per la sopravvivenza con la sorellina Setsuko, perde di vista la madre. Questa è la drammatica epopea di due bambini, costretti a vagare soli tra le macerie di Kobe, un paese ridotto in cenere, ed è una denuncia contro gli orrori di qualsiasi guerra, che come al solito colpisce soprattutto gli innocenti.”

Per conoscere quali sono gli altri anime che Koch Media porterà al cinema vi rimandiamo a questo articolo.

COMMENTA IL POST