C’è un acclamato illustratore di comics che merita più di ogni altro la qualifica di artista e quell’illustratore è Dave McKean! Visionario, pittorico, immaginifico, ha estasiato i lettori con le sue incredibili tavole e le sue fenomenali copertine! Esaminiamone alcune tra le più rappresentative!

Dopo Bill Sienkiewicz, occupiamoci di un altro incredibile artista che con i suoi esperimenti grafici, pittorici e fotografici ha entusiasmato i lettori! Parliamo di Dave McKean che ha spesso collaborato con il grande Neil Gaiman realizzando insieme a lui tanti capolavori! Le sue copertine hanno fatto la differenza negli scaffali delle fumetterie, catturando l’attenzione dei fan! Ammiriamo qualche sua cover, dunque, sebbene la scelta sia difficile, data la qualità intrinseca di ogni lavoro di Dave!

 

Violent Cases

Violent Cases fu il primo lavoro realizzato da Neil Gaiman e Dave McKean quando non erano ancora conosciuti negli States! La graphic novel incentrata su un ragazzino e su una torbida storia di gangster, secondo molti, anticipò le opere Vertigo che li resero celebri in tutto il mondo! In effetti, la lungimirante Karen Berger li contattò proprio dopo aver letto questo volume! I testi poetici e introspettivi di Neil la conquistarono ma lo stesso si deve dire per l’arte sopraffina di Dave e questa stupenda cover evoca un mondo onirico e noir di grande valenza suggestiva!

Casi Violenti

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui