Entra nel vivo la nuova ondata di anime al cinema.

In attesa di conoscere l’elenco delle sale Dynit propone un approfondimento sul secondo evento della nuova stagione di anime al cinema che, in collaborazione con Nexo Digital, sarà inaugurata domani da ‘L’attacco dei giganti -Il Film: parte I L’arco e la freccia cremisi’.

Come sappiamo si tratta di ‘Mobile Suit Gundam – The Origin I’, prima parte (di quattro previste) dell’anime ispirato al manga di Yoshikazu Yasuhiko che arriverà nei cinema italiani soltanto il 23 e il 24 Giugno; l’editore ha comunicato oggi che la proiezione dell’episodio sarà accompagnata da uno speciale making of, “una chicca esclusiva riservata all’evento su grande schermo”.

Il terzo appuntamento è fissato per  il 7 e 8 Luglio con Ghost in the Shell: Arise – Parte II.

gundam origin 1 nexo digital poster

Dal comunicato stampa:

“Siamo nell’Universal Century 0068, Side 3: la Federazione sembra destinata a riportare una schiacciante vittoria quando il Principato di Zeon cala il proprio asso nella manica, i Mobile Suit. Questi mezzi altamente manovrabili sapranno mutare le sorti dello scontro anche grazie all’abilità di Char Aznable, un misterioso pilota che combatte indossando una maschera. Le vicende che hanno portato Aznable a combattere hanno avuto origine anni prima, quando era solo un bambino e rispondeva al nome di Casval vivendo insieme alla sua sorellina Artesia…

Uno dei motivi del successo di Gundam, l’epopea che sin dagli anni Ottanta ha conquistato il pubblico italiano, risiede nell’estremo realismo e nella maturità con cui vengono affrontati tematiche come la guerra, la politica e la morte. Nelle mani di ogni singolo pilota di Mobile Suit risiede infatti la possibilità di fare la differenza in battaglia, a seconda delle sue doti e del modo in cui saprà comandare il suo robot…”

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui