Super Dinosaur, la nuova serie di Kirkman & Howard

5

Sulle pagine di MangaForever vi avevamo parlato, piuttosto di recente, del nuovo progetto di Robert Kirkman (ultimamente lo avrete visto scritto OVUNQUE quindi non vi dico “già noto per..”) e Jason Howard, presentandovi inoltre una sorta di teaser poster.

Questa nuova serie regolare dei due autori si chiamerà Super Dinosaur ed è stata descritta da Kirkman in persona come “un film della Pixar trasferito su carta”. Il protagonista della storia sarà Derek Dynamo, un ragazzo prodigio accompagnato nelle sue avventure da Super Dinosaur, un T-Rex geneticamente modificato proveniente da un mondo situato in uno strato interno del nostro pianeta chiamato Inner World (fantastico, eh?). Alla coppia di protagonisti se ne aggiungerà un terzo, il Doctor Dynamo, padre di Derek. I tre formeranno una squadra nel corso della storia, con l’obiettivo di salvare l’Inner World dal malvagio dottor Max Maximus (?), ex assistente del Doctor Dynamo. Kirkman, in una recentissima intervista ha dichiarato che questa nuova serie sarà “complessa almeno quanto The Walking Dead e Invincible” (ma su..) e si dice addirittura convinto che non verrà aprezzata solo da un pubblico di bambini; ma anche dai suoi fan più sfegatati, pur consapevoli del fatto che il livello di violenza sarà pari (se non inferiore) allo zero.

Kirkman ha inoltre assicurato (ma era prevedibilissimo) che non è in lavorazione nessun crossover tra questa serie e l’universo di Wolf-Man o di Invincible, ad esempio. Soffermandosi sul personaggio di Super Dinosaur, Kirkman ha rivelato che sarà intelligente quanto un bambino di dieci anni, si comporterà spesso in modo maldestro e diventerà gradualmente più intelligente, aiutando Derek in tutte le sue avventure e crescendo insieme a lui. Dopo tutto ció, l’autore si è detto soddisfatto di aver creato una serie completamente diversa da ció di cui si è occupato finora e assicura che si è divertito moltissimo a lavorare al progetto, proponendo in anteprima i disegni al suo piccolo figlio.

Per concludere, Kirkman ha esplicitamente detto di aver voluto creare “qualcosa di fico da far leggere ai bambini” e devo dire che la copertina ce lo conferma. Vi ricordiamo che il primo numero uscirà in America nel mese di Aprile per la Image Comics, quindi per ora siamo salvi.

telegra_promo_mangaforever_2

5 Commenti

  1. di kirman posso solo dire un gran bene e non solo per the walking dad(ha un ottimo curriculum e ha solo 30 anni=sto ragazzo ha le palle quadrate 8) ),e prima di giudicare quest’opera voglio vedere i disegni,anche se per ora la trama mi piace *_*

  2. di kirman posso solo dire un gran bene e non solo per the walking dad(ha un ottimo curriculum e ha solo 30 anni=sto ragazzo ha le palle quadrate 8) ),e prima di giudicare quest’opera voglio vedere i disegni,anche se per ora la trama mi piace *_*

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui