È il prequel di uno dei tanti capolavori di Osamu Tezuka.

Le vicende del giovane studente di medicina che diventerà il leggendario medico senza licenza Black Jack stanno per arrivare sul piccolo schermo grazie a una serie anime per la televisione che adatterà il seinen manga Young Black Jack di Yu-go Okuma e Yoshiaki Tabata.

L’annuncio della produzione verrà fatto attraverso le pagine del numero 11 della rivista Young Champion di Akita Shoten, che ospita l’opera originale dal 2011 (il volume 8 uscirà il 20 Maggio nelle librerie giapponesi). Lo stesso numero vedrà l’esordio di un nuovo arco narrativo della serie a fumetti.

Per festeggiare l’annuncio il 23 Maggio i due autori terranno una sessione di firme presso il negozio Young Black Jack x Black Jack Goods Shop che aprirà a Shinjuku — al sesto piano del palazzo Marui Annex — dal 15 Maggio al 1 Giugno.

young black jack tv anime ad young champion 11 2015

La serie è in corso nel nostro Paese grazie a Edizioni Star Comics (5 albi al momento): “Negli anni Settanta venne pubblicata un’opera monumentale oggi collocata nell’Olimpo dei manga, nata dalle mani del grande maestro Osamu Tezuka e il cui titolo era Black Jack. Il protagonista, pur non possedendo alcuna laurea, praticava nell’ombra l’attività di medico, chiedendo somme esorbitanti per le sue insolite prestazioni. Nel 1968, sullo sfondo di un’epoca in cui scoppiavano i moti studenteschi all’interno della facoltà di medicina, prende il via la storia di come il giovane Hazama, ancora studente, sia poi diventato il famosissimo Black Jack!”

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui