I 40 cinecomics non Marvel o DC in uscita nei prossimi anni

Pubblicato il 7 Maggio 2015 alle 11:00

In arrivo Harbinger Wars, Jupiter’s Legacy e il remake de Il Corvo.

Dopo I 15 Film Marvel e DC Comics più attesi dei prossimi anni, Marvel Studios: un’infografica con tutte le uscite fino al 2019 e TUTTI i film dei supereroi fino al 2020 vi proponiamo una lista di quaranta trasposizioni cinematografiche di fumetti non appartenenti a DC e Marvel in uscita nei prossimi anni o in fase di sviluppo.

ABATTOIR

Darren Lynn Bousman, regista di tre episodi di Saw e di diverse altre pellicole horror, è anche lo sceneggiatore di Abattoir, fumetto della Radical Publishing che racconta di un vecchio inquietante intenzionato ad acquistare un’antica magione dove sono avvenuti fatti di sangue per trasformarla in una casa infestata. Il film è diretto dallo stesso Bousman e dovrebbe uscire a settembre in USA.

ARCHER & ARMSTRONG

Fumetto Valiant partito nel 1992 e recentemente rivitalizzato da Fred Van Lente. E’ la storia di un ricco immortale e di un giovane cresciuto da una setta di assassini che ha l’ordine di ucciderlo. Diventati amici, i due affrontano gli Illuminati, dinosauri e tanti altri nemici. Il film dovrebbe uscire nel 2016.

Archer e Armstrong

AREA 52

Pubblicato nel 2001, il fumetto Image di Brian Haberlin segue lo scontro tra un alieno fuggito da un’installazione governativa segreta in Antartide e i soldati di stanza nella base. Nel 2012, lo sceneggiatore Johnny Rosenthal era stato ingaggiato per scrivere il film.

BEASTS OF BURDEN

Un gruppo di animali domestici unisce le forze per tenere il quartiere al sicuro da minacce sovrannaturali. Il fumetto di Evan Dorkin e Jill Thompson, pubblicato da Dark Horse, dovrebbe essere trasposto in CGI per il grande schermo. Nel 2013, Shane Acker, regista di 9, era stato annunciato per dirigere il film.

BLACK HOLE

Acclamato fumetto horror di Charles Burns, pubblicato prima da Kitchen Sink e poi da Fantagraphics. Negli anni ’70 un gruppo di adolescenti affetti da una malattia trasmessa sessualmente subiscono orribili mutazioni. Una trasposizione era stata annunciata nel 2005. Per la regia si è fatto il nome di David Fincher.

…CONTINUA NELLA PROSSIMA PAGINA…

BLOODSHOT

Il soldato resuscitato e dotato di nanotecnologia arriva sul grande schermo ad opera della Sony per creare un universo coeso Valiant al cinema. Ci sono infatti i piani per un sequel e per un crossover con Harbinger.

BREATH OF BONES

Fumetto di Steve Niles (30 giorni di notte) ambientato nella Seconda Guerra Mondiale. Un pilota britannico si schianta vicino ad un villaggio ebreo dov’è stato creato il leggendario Golem come arma di difesa contro i nazisti. Il film è stato annunciato lo scorso anno.

CHICKENHARE

Titolo per i più piccoli della Dark Horse. Il protagonista, mezzo pollo e mezzo coniglio, combatte dei roditori demoniaci insieme ad una tartaruga. La Sony Pictures Animation ha opzionato i diritti per un film in CG nel 2011 ma una sceneggiatura non è mai stata commissionata.

CHRONONAUTS

Fumetto di Mark Millar che racconta di un reality show in cui due fratelli scienziati viaggiano nel tempo. La Universal ha ottenuto i diritti lo scorso marzo.

IL CORVO

Il remake sarà prodotto da James O’Barr, autore del fumetto originale. Nel cast, Jack Huston sarà Eric Draven e Jessica Brown Findlay sarà Shelley.

…CONTINUA NELLA PROSSIMA PAGINA…

DAY MEN

Fumetto dei Boom Studios nel quale gli umani si prendono cura dei vampiri durante il giorno, mentre dormono. Nel frattempo, è in corso una guerra tra clan di succhiasangue. La Universal ha acquistato i diritti per una trasposizione e Will Simmons è stato ingaggiato per sceneggiare il film lo scorso anno.

DESCENDER

Fumetto Image di Jeff Lemire e Dustin Nguyen che racconta di un giovane robot e di misteriosi robot giganti provenienti dalle profondità dello spazio in un futuro lontano dal potenziale infinito.

ELEPHANTMEN

Altro titolo Image, scritto da Richard Starkings, nel quale alcuni ibridi uomo-animale africani modificati geneticamente e cresciuti dai soldati di uno scienziato pazzo vengono liberati e vivono in una società che non si fida di loro.

EMILY THE STRANGE

La giovane goth Emily ha debuttato nel 1993 nella serie Dark Horse. L’idea di un film d’animazione in CG circola dal 2005. Ora la Universal detiene i diritti e, nel 2010, Chloe Grace Moretz era stata scelta per il ruolo da protagonista. Ma non se n’è saputo più nulla.

Emily The Strange (1)

THE FOUNDATION

Titolo Boom Studios nel quale un’organizzazione lotta per impedire che le profezie di Nostradamus si realizzino. La Fox detiene i diritti per la trasposizione.

…CONTINUA NELLA PROSSIMA PAGINA…

HARBINGER

Team di giovani con superpoteri della Valiant. La Sony vuole realizzare un sequel e un crossover con Bloodshot.

HARBINGER WARS

Crossover dei due titoli Valiant: Harbinger e Bloodshot. Bloodshot decide di combattere a fianco dei giovani con superpoteri a cui dava la caccia.

INSURRECTION

In un mondo futuro in cui le corporazioni hanno eserciti di cloni soggiogati, un soldato fugge e inizia la rivoluzione. Fumetto Boom! Studios scritto da Blake Masters. La Paramount detiene i diritti dal 2012.

JUPITER’S LEGACY

Graphic novel di Mark Millar per la Image sulla nuova disillusa generazione di supereroi che devono confrontarsi con l’idealismo dei loro genitori.

Jupiter's Legacy (1)

THE LIBRARY

Due giovani viaggiano attraverso vari mondi attraverso i libri di una particolare biblioteca. Fumetto Zenescope che sarà trasposto da Mythology Entertainment.

…CONTINUA NELLA PROSSIMA PAGINA…

LOCKE & KEY

Serie IDW scritta da Joe Hill. Lo scorso anno, Alex Kurtzman ha annunciato di voler realizzare una trilogia per la Universal. Le sceneggiature sono in fase di lavorazione.

LockeKey3_COVER

LORE

Un individuo scopre di essere parte di un’organizzazione segreta che deve proteggere il mondo da creature appartenenti al folklore. Una trasposizione con Dwayne Johnson era stata annunciata nel 2010 ma non sembrano esserci stati sviluppi.

MALIGNANT MAN

Scritto da James Wan, regista di Fast & Furious 7, il fumetto Boom! Studios racconta di un uomo affetto da quello che sembra un tumore al cervello ed è in realtà un parassita che dona superpoteri al suo ospite. Wan dovrebbe dirigere la trasposizione ma gli impegni attuali lo costringono a rinviare il progetto.

MalignantMan_01_CVR_A

MIND MGMT

Serie Dark Horse acclamata dalla critica. Uno scrittore di storie crime reali scopre un’agenzia governativa segreta di spie con superpoteri. Ridley Scott dovrebbe produrre il film.

MPH

Altro progetto di Mark Millar. Un gruppo di giovani scopre una droga che dona loro il potere della supervelocità e decidono di usarlo per fare soldi.

…CONTINUA NELLA PROSSIMA PAGINA…

PLANETOID

Un pirata spaziale finisce su un pianeta pieno di alieni affamati, cyborg ed altro. Morgan Freeman produrrà il film.

POLAR

Un ex-assassino deve proteggere il figlio di una delle sue vittime. Nato come webcomic poi pubblicato da Dark Horse, il fumetto sarà trasposto da Constantin Film.

QUEEN & COUNTRY

Fumetto di Greg Rucka pubblicato da Oni Press che mostra pericoli e politica del vero spionaggio. Ellen Page ha firmato per il ruolo da protagonista. Il film sarà diretto da Craig Viveiros.

ROCHESTER

Rilettura di Jane Eyre dalla prospettiva di Rochester. Fox 2000 ha acquistato i diritti da Archaia nel 2013 prima che fossero comprati da Boom Studios per la pubblicazione.

RUST

Joe Cornish, regista di Attack the Block, era stato annunciato nel 2012 per dirigere la trasposizione del fumetto di Royden Lepp su un ragazzino con un jetpack che deve difendere una fattoria da robot nemici.

Rust

…CONTINUA NELLA PROSSIMA PAGINA…


SHADOWMAN

Eroe Valiant che usa i poteri dell’oscurità per combattere l’oscurità stessa e i mostri che si celano al suo interno. La trasposizione cinematografica è scritta da J. Michael Straczynski.

Shadowman

SIN CITY 3

Robert Rodriguez ha annunciato un altro sequel ma gli incassi esigui del secondo episodio e i nove anni impiegati per realizzarlo non fanno ben sperare.

SPAWN

Todd McFarlane sta scrivendo la sceneggiatura del nuovo film sulla sua celebre creatura.

STARLIGHT

Un potente supereroe ha salvato il mondo quarant’anni fa ma nessuno gli ha creduto e vive una vita normale. Ora deve salvare di nuovo quel mondo che lo ha ignorato. Fumetto di Mark Millar che la Fox vuol portare sul grande schermo. Gary Whitta sta lavorando alla sceneggiatura.

SUPERIOR

Ancora Mark Millar, questa volta con il suo personale Superman. Matthew Vaughn, che ha diretto Kick-Ass e Kingsman: Secret Service dai fumetti dell’autore britannico, detiene i diritti per la trasposizione.

…CONTINUA NELLA PROSSIMA PAGINA…

TARTARUGHE NINJA 2

Attualmente in fase di produzione. Torna Megan Fox nel ruolo di April O’Neil e arriva Stephen Amell, protagonista di Arrow, nel ruolo di Casey Jones.

Tartarughe Ninja

THE UMBRELLA ACADEMY

Scritto da Gerard Way, cantante dei My Chemical Romance, il fumetto racconta di un gruppo di supereroi disfunzionali cresciuti insieme per combattere una bizzarra e sconosciuta minaccia. La Universal intende realizzare il film e Way ha recentemente dichiarato che è in arrivo una nuova sceneggiatura.

WORLD WAR ROBOT

Serie di graphic novel di Ashley Wood per IDW. Il film è in fase di sviluppo da Jerry Bruckheimer, il Re Mida di Hollywood.

WYTCHES

Le streghe di Scott Snyder per Image Comics. La New Regency e la Plan B di Brad Pitt si sono assicurate i diritti prima che uscisse il primo numero.

Wytches

ZOMBIES VS. ROBOTS

Sempre Ashley Wood per IDW. Sony detiene i diritti. Andrew Adamson (Le Cronache di Narnia) dovrebbe dirigere il film che sarà intitolato Inherit the Earth.

Articoli Correlati

Questo settembre, in occasione del Batman Day, Joker porterà il suo marchio unico di follia e caos in un tour mondiale: la DC ha...

28/03/2024 •

17:30

Spy x Family è prossimo al raggiungimento di un traguardo importante. Infatti la serie shonen di successo ha fatto il suo...

28/03/2024 •

15:00

La serie anime di Blue Exorcist è tornata quest’anno con la terza stagione dopo anni di assenza sul piccolo schermo....

28/03/2024 •

14:00