I Cavalieri d’Oro più forti secondo i LETTORI di MangaForever

Pubblicato il 5 Maggio 2015 alle 16:08

È giunto al termine il nostro grande sondaggio. Oltre mille voti per decretare chi, secondo l’inappellabile giudizio di voi lettori, è il più forte dei Cavalieri d’Oro.

Un paio di mesi fa realizzammo una classifica di quelli che riteniamo essere i più forti dei forti, i migliori tra i potentissimi Sacri Guerrieri di Athena. Una Top 5 (è qui) che non ha mancato di far discutere e che ci ha fornito l’opportunità di lanciare un grande sondaggio: chi sono i più forti tra i Cavalieri d’Oro dell’anime e del manga “Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco”?. Avete risposto in tantissimi e non possiamo far altro che ringraziarvi: in virtù del vostro eccezionale contributo possiamo decretare, basandoci su un campione statistico davvero consistente (per gli amanti della precisione: abbiamo raccolto 1005 voti) la classifica dei migliori, che vi presentiamo a ritroso, dall’ultimo al primo.

 

Aldebaran di Taurus

taurus

Nonostante il Cavaliere d’Oro appartenente alla costellazione del Toro sia stato investito di questo grado quando aveva solo sette anni e la sua mole e la sua forza gli siano valsi il soprannome di toro selvatico d’oro, Aldebaran raccoglie solo 17 voti, pari all’1,7% dei consensi.

Aphrodite di Pisces

pesci-cavaliere-doro

Tanto bello quanto privo di pietà con i nemici, Aphrodite dei Pesci col suo volto andogino e le sue tecniche di combattimento legate alle rose accumula soltanto il 2,1 per cento dei consensi per i 20 voti totalizzati nel nostro sondaggio.

Shura di Capricorn

shura-capricorn

Quattro voti in più per un totale di consensi che si ferma al 2,5 per cento per il Saint i cui attacchi si basano principalmente sul lanciare dei fendenti tramite i propri arti. Tra i suoi colpi principali: Excalibur, con il quale lancia taglienti lame energetiche da braccia e gambe.

Death Mask di Cancer

cancer-death-mask

Trentuno voti pari al 3,2 per cento delle preferenze per il Cavaliere con la macabra abitudine di collezionare le teste delle sue vittime sulle pareti della sua Casa come maschere mortuarie, pratica che gli è valsa anche il poco allegro soprannome col quale è conosciuto.

Milo di Scorpio

Scorpio_Milo

Due voti in più per l’ironico e al tempo stesso sempre razionale Cavaliere della costellazione dello Scorpione. I suoi temibili colpi come Onde di Scorpio e Cuspide Scarlatta gli valgono soltanto il 3,4% dei voti espressi da voi lettori nel nostro sondaggio.

Camus di AcquariusCamus_M03-10

Il maestro del Cavaliere del Cigno Cristal, uno dei protagonisti del manga originale e dei suoi adattamenti televisivi, accumula 47 voti e il 4,8 per cento delle preferenze totali espresse. Aurora execution, Polvere di diamanti e Bara di ghiaccio sono tra i suoi colpi più potenti e noti.

Aiolos di Sagitter

micene-sagitter

Nonostante la sua sia una delle poche armature d’oro a essere dotata di arma, ciò non gli vale l’ingresso nella Top 5. Ne è fuori di poco: per lui 58 voti, pari al 5,9% delle preferenze.

Mu di Aries

aries_mu

L’allievo di Shion, il Gold Saint della precedente Guerra Sacra e Pontefice, ottiene il 6,2% delle preferenze grazie ai 60 voti accumulati tra gli oltre mille del nostro sondaggio. La sua è la prima delle posizioni calde, il Cavaliere di Ariete, introdotto per la prima volta come riparatore di armature, è infatti alla base della Top 5: fondamentale in questo risultato la sua condotta durante la saga di Hades, in cui mostra le sue tecniche e l’ampiezza dei suoi poteri psichici.

Aiolia di Leo

pic_aiolia

Per l’impetuoso e sanguigno Gold Saint, uno dei primi che si incontra nella serie, sebbene con identità in parte celata, 63 preferenze e una percentuale pari al 6,5 dei votanti. Un risultato che vale al fratello minore di Aiolos del Sagittario l’arrivo a un passo dal podio: il Lightning Plasma e il Lightning Bolt sono sì colpi temibili, ma non riescono a competere con le risorse degli altri Cavalieri d’Oro.

Dohko di Libra

Dohko

Ben 119 voti per il Cavaliere d’Oro della Bilancia, rispettato dagli altri Saint che lo apostrofano come maestro, e un totale di preferenze che arriva a 12.2 punti percentuali. Tutto ciò vale il gradino più basso del podio per uno dei due sopravvissuti della Guerra Sacra.

Saga di Gemini

gemini_saga7

Quello che è il primo grande antagonista della serie e che si redime alla fine dell’arco narrativo della scalata delle dodici case, in punto di morte, ottiene un altro secondo posto dopo quello nella nostra Top 5 di marzo. Oltre duecento voti in quest’occasione (202 per la precisione), che equivalgono a 20,7 punti percentuali. Pochi, comunque, per insidiare il vincitore della classifica. Insomma, le sue potentissime tecniche Another Dimension e Galaxian Explosion non gli valgono comunque il primato.

Shaka di Virgo

Shaka-shaka-de-virgo-30006577-1280-1024

Ha vinto la nostra classifica e vince anche la vostra, segno che è indiscutibilmente il personaggio più forte della serie. Per quello che è considerato la reincarnazione del Budda e l’uomo più vicino alla divinità ben 301 voti, quasi un centinaio in più rispetto al suo avversario più insidioso. All’unico Saint capace di controllare l’ottavo senso (Araya Shiki) il 30,9% delle preferenze.

Articoli Correlati

In uscita nel corso dell’estate, la saga INFINITY WATCH prenderà il via a giugno con THANOS ANNUAL #1 e riprenderà le...

20/03/2024 •

11:30

One Piece è tra i manga di maggior successo di sempre e sicuramente il miglior rappresentante della rivista Weekly Shonen Jump...

20/03/2024 •

10:00

Tra le uscite targate Panini Comics del 21 marzo 2024 troviamo l’atteso nuovo volume della serie di James Tynion IV Department...

19/03/2024 •

19:00