È già online il Giornale di Sergio Bonelli Editore, che offre una panoramica sui due mesi che abbiamo davanti. Ecco la seconda e ultima parte della consueta carrellata di copertine, tavole, notizie e anteprime. (La prima è qui).

Proseguendo nella scoperta del bimestre appena iniziato in casa Bonelli ci imbattiamo nelle uscite di Nathan Never, ben 4. Accanto ai due albi della serie regolare – “Senza via di scampo”, il numero 288 della serie, in uscita a metà maggio, e “Con gli occhi delle stelle”, in arrivo dal 17 giugno – ci sarà infatti spazio per Universo Alfa numero 16, dedicato alle Cronache di Marte e in arrivo dal 16 maggio, e Agenzia Alfa, che a fine giugno arriva alla sua pubblicazione numero 24: l’azione chiama gli agenti Alfa, pronti a intervenire in ogni situazione di pericolo.

Due gli appuntamenti con Lukas Reborn nelle prossime settimane. Il 22 maggio esce “In trappola”, terzo albo della seconda stagione in cui due spietati vampiri affilano i loro denti aguzzi in attesa di Lukas. Il 23 giugno, poi, spazio a “La belva”, avventura nella quale apprenderemo come Lukas non è il solo a seguire le tracce di Frida, la donna-lupo.

Due gli appuntamenti tra maggio e giugno anche per le nuove (mini-)miniserie Bonelli. A fine maggio, precisamente il 27, arriva la conclusione di quella del trio Manfredi-Barbati-Ramella, Coney Island. “Attacco al Luna Park” racconta di come il crimine allunghi pericolosamente i propri tentacoli sul parco divertimenti. Dal 25 giugno, invece, appuntamento con una nuova storia, sempre divisa in tre albi: “Tropical Blues”, di Mignacco e Foderà. Si comincia con “Il mare degli uomini liberi”: Mike Somerset III è misteriosamente scomparso nei tropici: sulle sue tracce, un detective di San Francisco.

Sul fronte Dylan Dog due appuntamenti con la serie regolare: il 29 maggio è tempo del numero 345, “Gli spiriti custodi”: solo gli spiriti possono salvare Sal, nei guai con la mafia russa e con una moglie in cerca di vendetta. Il 27 giugno, invece, è tocca a “… e cenere tornerai”, albo in cui cercheremo di capire come farà il Nostro a sfuggire alla spirale di paranoia in cui sta precipitando. Oltre a ciò appuntamento anche con la Grande Ristampa numero 53, il 6 giugno, e il 26 dello stesso mese con il Maxi Dylan Dog Old Boy, il numero 24 dall’inizio della collana, volume al cui centro ci sarà una magione impossibile, una misteriosa padrona di casa e i labirinti del multiverso.

Unico l’appuntamento invece con Lilith, il cui albo numero 14, “L’età della catastrofe”, è in uscita il 9 giugno. Questa volta la nostra eroina nelle 132 pagine dell’avventura combatte nei cieli della Grande Guerra.

Solo un albo anche per Martin Mystère, che l’11 giugno vedrà l’uscita del numero 339 della serie regolare, da tempo divenuta bimestrale. Ne “L’inventore di miti”, questo il titolo del volume”, si cercherà di dare risposta alla domanda: qual è l’origine mysteriosa delle fantomatiche leggende metropolitane?

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui