È già online il Giornale di Sergio Bonelli Editore, che offre una panoramica sulle uscite di questi due mesi. Ecco la prima parte della consueta carrellata di copertine, tavole, notizie e anteprime.

Entriamo subito nel vivo di questo nuovo appuntamento con il Giornale Bonelli, che come al solito non è mai avaro di novità. Si comincia con Julia e i suoi due appuntamenti nel bimestre. Si comincia i primi di maggio col mensile numero 200, “L’immagine perduta”, interamente a colori per festeggiare l’importante traguardo. Il mese successivo, precisamente mercoledì 3, arriva invece il numero 201, “Conflitto a fuoco”, in cui ci sono due donne scomparse e un misterioso cofanetto che scotta. E Leo Baxter è nei guai.

Tre, invece, gli appuntamenti con Zagor. Oltre ai due volumi mensili della serie regolare – in edicola il 5 maggio “La fortezza sulla scogliera” e il 4 giugno “Tamburi nella notte”, rispettivamente i numeri 598 e 599 – sarà in edicola, a partire dal 21 maggio, anche il Maxi Zagor numero 24, con una storia competa e inedita di 256 pagine in bianco e nero.

Il bimestre segnerà l’esordio anche di una nuova collana annuale, Avventura Magazine, il cui primo numero, in arrivo il 23 di questo mese, sarà dedicato a uno dei maestri indiscussi del fumetto, Attilio Micheluzzi. Il volume monografico conterà 240 pagine a colori e proporrà ai lettori 4 storie. Raccoglie l’eredità dell’Almanacco dell’Avventura, tradizionalmente associato alle pubblicazioni di Zagor.

Due gli albi in edicola nelle prossime settimane per Adam Wild. Si comincia il 5 maggio con “Il signore delle iene”, albo numero otto della giovane serie di Gianfranco Manfredi, e si prosegue, il prossimo 4 giugno, con il numero 9, “I giovani leoni”. In quest’ultimo albo assisteremo a un patto col diavolo per affrontare le feroci “creature di Satana”.

Due anche gli appuntamenti con Dampyr, il primo a inizio maggio, per la precisione il 6, e l’altro a inizio giugno, il 5. Si comincia con “Nella Dimensione Nera”, albo 182 della serie regolare nel quale assisteremo al ritorno di una malefica ombra nera che minaccia la piccola Ljuba. Si prosegue poi con “Dittatura infernale”, albo nel quale si scatenerà la guerra civile nel mondo delle ombre.

Saranno invece tre gli appuntamenti di maggio e giugno con Tex. Si comincia col numero 655 della serie mensile, “Inferno a Oil Springs”, si prosegue con l’altro numero del mensile, “Nodo scorsoio”, in edicola a inizio giugno, e si termina con l’appuntamento 2015 con il Texone, che giunge all’uscita numero 30, intitolata “Tempesta su Galveston”.

Doppio appuntamento nei prossimi due mesi con le uscite di Dragonero. Si tratta dei mensili numero 24 e 25 della serie regolare, “Attraverso l’Erondár”, in edicola dal 9 maggio, e “La porta sul buio”, in edicola dal 10 giugno. In quest’ultimo albo un luresindo rinnegato scatena l’inferno, precipitando nell’incubo il baronato di Rewart.

Altrettanti gli albi de Le Storie a giungere in edicola nel bimestre in questione. Si comincia con “Ex Tenebris”, mensile numero 32 in uscita il 12 maggio: una forza demoniaca si annida tra gli antichi manoscritti dell’abbazia di Hildesheim. Si prosegue, il mese successivo, con “La grande madre”: un orrore che origina dal passato della città insanguina le strade di Stockville.

Due appuntamenti in altrettanti mesi anche per Orfani: Ringo. A metà maggio arriva al grande pubblico “La carne e l’acciaio”, albo in cui qualcuno sta cospirando contro la Juric e gli attacchi dei Corvi devono fallire. A metà giugno, poi, arriva “Tabula rasa”, mensile numero 9 della seconda stagione della serie: una letale nevicata di cenere radioattiva spinge Ringo e i ragazzi tra le spire di una tribù di folli.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui