Diverse le novità che la Sergio Bonelli Editore proporrà nei prossimi mesi. Tra queste, senza dubbio, una tra le più attese è l’arrivo di Avventura Magazine.

Duecentoquaranta pagine tutte a colori dedicate a un maestro indiscusso del fumetto italiano. È questo, in sintesi, il primo volume della collana Avventura Magazine, annuale monografico in edicola a partire dal 23 maggio con soggetto, sceneggiatura, disegni e copertina di Attilio Micheluzzi.Avventura Magazine 1 (1)

«A maggio arriverà il momento di assaporare le 240 pagine (tutte a colori) della prima uscita di Avventura Magazine, dedicata al genio di Attilio Micheluzzi. Dell’“architetto di avventure” ripercorreremo la carriera fumettistica, attraverso i dossier che riguardano l’autore e gli approfondimenti che accompagnano ognuna delle quattro storie riproposte per l’occasione: “L’uomo del Tanganyka”, “L’uomo del Khyber” (originariamente pubblicate – rispettivamente nel 1978 e nel 1980 – negli omonimi volumi della collana Un Uomo, un’Avventura), “Shanghai” (episodio di “Rosso Stenton”, del 1982) e “Air Mail”, prima avventura dell’omonima serie, ospitata su “Orient Express” nel 1983. Un volume prezioso ed emozionante, un doveroso omaggio a un vero Maestro della Nona Arte come Micheluzzi» si legge sul sito della casa editrice milanese.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui