Kojima aveva davvero previsto il suo allontanamento da Konami e la morte del nuovo Silent Hill?

Sembrerebbe assurdo, ma a quanto pare Hideo Kojima era già al corrente del suo possibile allontanamento da Konami e del fatto che il suo Silent Hill, in collaborazione con Guillermo del Toro, non avrebbe mai visto la luce.

P.T (che starebbe per Pre Trailer), la pseudo-demo introduttiva del nuovo Silent Hill che ha terrorizzato il web, conterrebbe infatti un indizio molto particolare che farebbe comprendere come Kojima si fosse reso conto già da allora di tutto quello che sarebbe accaduto a pochi mesi di distanza.

L’indizio si troverebbe nello strano messaggio telefonico che si può udire alla fine di P.T e che reciterebbe una cosa come:

“Papà era una tale seccatura. Ogni giorno mangiava lo stesso cibo, si vestita sempre uguale, si sedeva davanti agli stessi videogiochi… già, era un tipo del genere. Poi un giorno ha preso e ci ha ammazzato tutti! E non è riuscito ad essere neanche originale nel mondo in cui l’ha fatto. Non me ne lamento… stavo comunque morendo di noia. Ma sai cosa? Tornerò, e porterò con me i miei nuovi giocattoli!”

Il messaggio non solo sembrerebbe non avere alcun significato o possibile collegamento con il P.T, ma è inoltre anche registrato con un tono assolutamente fuori posto per la pseudo-demo in sé. Dopo gli ultimi eventi tra Konami e Kojima, questo messaggio sembra aver preso senso e abbiamo una possibile chiave di lettura. Il “papà”, l’uomo che risultava essere una “seccatura”, si tratterebbe infatti di Konami e probabilmente il riferimento a “l’aver ammazzato tutti” è un chiaro riferimento a Kojima ed al suo Team e quindi al fatto che Silent Hill non sarebbe mai stato ideato. Il messaggio fa anche intendere che Kojima non avrebbe preso a male questa cosa perché “stava comunque morendo di noia”, ormai stancato dal modo di fare della Konami. L’ultima parte fa poi ben intendere come Kojima, anche licenziato, ha intenzione di andare avanti e portare cose nuove per conto suo.

Che sia tutto vero? O soltanto una visione esagerata da parte dei fans? C’è da dire che conoscendo Hideo Kojima una cosa del genere sarebbe assolutamente da lui… ma chi può dirlo?

Potete ascoltare anche voi la registrazione telefonica in questo piccolo video…

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui