La saga di fantascienza di Joe Haldeman arriva sul grande schermo.

La Warner Bros. si è assicurata i diritti di distribuzione per la trasposizione cinematografica di The Forever War, romanzo di fantascienza del 1974, scritto da Joe Haldeman e noto in Italia con il titolo Guerra Eterna. Il romanzo ha avuto due sequel e una trasposizione a fumetti scritta dallo stesso Haldeman.

Il romanzo, una metafora della guerra del Vietnam, racconta di William Mandella, costretto ad arruolarsi in una task force militare contro gli alieni Taurani. Nel corso di varie battaglie, il protagonista scala le gerarchie militari ma gli effetti time-warping del viaggio nello spazio lo vedranno tornare su una Terra invecchiata popolata da cloni omosessuali, l’eterosessualità è stata eliminata e si parla una sola lingua. Nel frattempo, William resta legato sentimentalmente al commilitone Marygay Potter che usa lo spazio-tempo per rallentare il proprio invecchiamento.

Il film vedrà Channing Tatum nel ruolo di William Mandella. L’attore produrrà il film con la sua Free Association. La sceneggiatura dovrebbe essere scritta da Jon Spaihts (Prometheus, Doctor Strange, il prossimo remake de La Mummia).

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui