I romanzi di G.R.R. Martin arrivarono in Giappone nel 2002, guadagnando delle variant cover dell’illustratrice Noriko Meguro con le versioni manga dei personaggi principali.

Trainati dal successo della seguitissima serie tv HBO Game of Thrones, arrivata alla quinta stagione, i romanzi fantasy di George R.R. Martin che l’hanno ispirati stanno venendo ri-pubblicati in Giappone come in molte altri parti del mondo. L’edizione nipponica di A Song of Ice and Fire (Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, questo il titolo “corretto” della saga) sarà però disponibile con le copertine disegnate da Noriko Meguro che ne raffigurano i protagonisti. Come in Italia, i 5 libri usciti finora sono stati suddivisi in più volumi. Il Giappone, ricordiamolo, è anche il paese in cui è possibile comprare classici della letteratura per ragazzi con le cover di Hayao Miyazaki. Tutte le fortune.

In questa e nella prossima pagina le copertine con la controparte televisiva del personaggio per confronto. I ritratti sono comunque stati realizzati molto prima dell’inizio della serie tv.

A Game of Thrones (Parte I): Jon Snow

got giappone 2

got-jonsnow

A Game of Thrones (Parte II): Daenerys Targaryen

got giappone 3

daenyres-crop

A Clash of Kings (Parte I): Arya Stark

got giappone 4

arya-stark.png

A Clash of Kings (Parte II): Sansa Stark

got giappone 5

sansa_stark_young

A Storm of Swords (Parte I): Margaery Tyrell

got giappone 6

margaery_tyrell_valar_dress.png

A Storm of Swords (Parte II): Tyrion Lannister

got giappone 7

tyrion_lannister-peter_dinklage

CONTINUA

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui