Il regista di Tomorrowland è già al lavoro sul sequel del film d’animazione Pixar uscito nel 2004.

Rieccola! La “normale” famiglia di supereroi composta da Mr. Incredibile (Bob Parr), ElastiGirl (Helen Parr), Violetta, Flash e il piccolo Jack Jack sta per tornare sul grande schermo in un nuovo lungometraggio animato realizzato dalla Pixar Animation Studios.

A circa un anno di distanza dall’annuncio della sua lavorazione, ora è ufficiale che il sequel de Gli Incredibili sarà sceneggiato da Brad Bird (Il gigante di Ferro, Ratatouille, Tomorrowland), che aveva già diretto e scritto il primo film nel 2004. Vincitore di un premio Oscar come miglior film d’animazione, il primo capitolo de Gli Incredibili ha avuto il merito di raccontare attraverso gli eccezionali standard d’animazione della Pixar una storia di supereroi in chiave parodistica, ironizzando sui principali stereotipi e sul loro ruolo nella società moderna.

Brad Bird sa quanto è rischioso realizzare il sequel di un film d’animazione (specie se il primo risulta avere una qualità difficilmente eguagliabile), ma nelle recenti  interviste ha assicurato che verrà mantenuta una certa attenzione sulla storia e sui personaggi:

Direi che ormai il genere dei film sui supereroi sia molto abusato, come un terreno consumato che è stato calpestato da troppi giocatori. Penso che il più grande effetto speciale che si possa creare consista nella curare un personaggio. Molti film sembrano averlo dimenticato, pensando solo a lanciare palle di fuoco che non riescono ad ottenere l’impatto sperato, per quanto possano essere forti o grandi. Ma la verità è che le palle di fuoco non sono poi così interessanti, se non ti preoccupi della persona che sta scappando da esse. Può essere spassoso, e certamente mi sono divertito un sacco a realizzare le sequenze d’azione ne Gli Incredibili, ma questo è soltanto il dessert.

La Pixar non guarda ai sequel come un piano commerciale. Sentiamo di avere una sorta di rapporto con il pubblico, che crede molto in ogni film che realizziamo, così come ci crediamo noi. Se reputo di poter creare una storia bella come quella del primo film o anche migliore, allora ritornerei volentieri in quel mondo, ma la storia deve avere la priorità.

Secondo alcuni rumor non confermati, nel nuovo film dovremmo vedere Bob ed Helen Parr abbandonare definitivamente(?) i rispettivi panni di Mr. Incredibile ed ElastiGirl, lasciando ai figli Flash e Violetta il compito di combattere il crimine; mentre Jack-Jack, ormai un bambino di 6 anni, incontrerà serie difficoltà a controllare i suoi poteri.

Visti i lunghi tempi di gestazione dei film Pixar e la mancanza di annunci ufficiali, è quasi certo che Gli Incredibili 2 non uscirà al cinema prima del 2016.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui