La casa editrice milanese ha annunciato in anteprima i titoli che verranno pubblicati nel prossimo mese.

Si comincia con il 31esimo volume di Historica, ossia “Bruce J. Hawker 2: Al servizio di Sua Maestà” di William Vance e Andrè Paul Duchàteau. Protagonista è un tenente della Royal Navy inglese disonorato per aver lasciato nelle mani degli Spagnoli la sua nave e il suo particolare carico: un’arma segreta che avrebbe consegnato alle navi di Sua Maestà il predominio dei mari. Riguadagnato l’onore grazie al suo coraggio, ora Hawker deve lavorare per i servizi segreti per rientrare in possesso dei pezzi dell’arma. Il volume ha formato 21×28 centimetri, è cartonato e conta 170 pagine a colori.

A maggio uscirà anche l’undicesimo volume della bimestrale Prima, “Black Lord 1”, firmato da Guillaume Dorison, Xavier Dorison e Jean–Michel Ponzio. In un paese in guerra da 2 decenni e in cui i pirati del mare sono eroi del popolo si scopriranno i retroscena di questo fenomeno attraverso gli occhi di un ex militare francese che diviene il primo signore bianco dei pirati. Cartonato in formato 21×28 centimetri, l’albo conta 56 pagine a colori.

Per la collana Fantastica, che giunge all’uscita 16, invece, a maggio uscirà “Zero assoluto” del trio formato da Richard Marazano, Christophe Bec, Homer Reyer. Il commando guidato dal tenente Chet Nowland arriva sul pianeta Siberia. La sua missione? Controllare una base scientifica trascurata. Ma quello che avrebbe dovuto essere un intervento di routine si trasforma ben presto in un incubo. Albo di 144 pagine a colori, cartonato e nel classico formato 21×28 centimetri.Uscite Maggio Mondadori (1)

A maggio prosegue anche la pubblicazione di Kriminal Ombibus, che giunge al volume numero 18 dell’eccezionale edizione integrale “rimasterizzata” e da collezione delle avventure del “re del delitto” del fumetto nero italiano. Questo volume raccoglie gli albi della serie “Kriminal” scritti da Max Bunker e disegnati da Magnus e Romanini pubblicati tra aprile 1971 e marzo 1972. In formato 14×21 centimetri, l’albo è cartonato con 720 pagine in bianco e nero.

Nel prossimo mese spazio anche ad Alan Ford Tnt Edition numero 18, sempre di Max Bunker. Prosegue dunque la maxi edizione che presenta l’opera originale da leggere, rileggere e collezionare. Questo volume raccoglie gli albi della serie “Alan Ford” disegnati da Paolo Piffarerio pubblicati tra gennaio e giugno 1978. In formato 21×26 centimetri, brossurato, l’albo conta 744 pagine in bianco e nero.

A maggio spazio anche ad Hammer numero 11, “L’urlo del Cielo” di Riccardo Borsoni, Giancarlo Olivares, Mario Rossi, Gigi Simeoni e Stefano Vietti. La saga di Hammer continua con una nuova avventura per Helena, Colter e Swan in un albo di 104 pagine in bianco e nero brossurato e in formato 18×23,5 centimetri.Uscite Maggio Mondadori (2)

Il mese prossimo segnerà l’uscita anche dei primi due volumi della serie XIII. Il primo, firmato da Jean Van Hamme e William Vance, è intitolato “Il giorno del Sole nero – Là dove va l’Indiano” e racconta di come uno sconosciuto viene trovato, svenuto, su una spiaggia degli Stati Uniti. Unico segno particolare: un “XIII ” tatuato sulla clavicola sinistra. Chi è? Non ricorda nulla del suo passato, né della sua identità. Braccato tanto dall’esercito quanto da sicari indipendenti per un omicidio che non ricorda di aver commesso, XIII segue gli indizi che qualcuno sembra aver lasciato per lui. Restituito alla presunta famiglia, viene poi incastrato per l’omicidio del padre dalla più astuta delle arriviste. Nel secondo, “Tutte le lacrime dell’inferno – Billy Stockton”, firmato da Jean Van Hamme, William Vance, L. F. Bollèe e S. Cuzor, i responsabili dell’omicidio del Presidente degli Stati Uniti hanno voluto confondere le tracce dando all’assassino il volto di Steve Rowland, morto due anni prima. Per dimostrare la propria innocenza, XIII deve evadere dall’ospedale psichiatrico dove è stato rinchiuso. Entrambi in formato 21×28 centimetri, sono brossurati con 104 pagine a colori.Uscite Maggio Mondadori (3)

Proseguirà poi l’uscita di “Guido Crepax: Erotica”, con i numeri 20, 21, 22 e 23, ossia “Sex fiction: le fiabe robotiche”, “Art & Fashion – Valentina nel paese della moda”, “La messa in scena erotica – Bataille e la lanterna magica” e “Valentina Jazz – avventure a ritmo serrato”. Il formato è 21×26 centimetri, gli albi cartonati e in bianco e nero, con un minimo di 142 pagine e un massimo di 164.Uscite Maggio Mondadori (4)

A maggio usciranno anche i cinque romanzi settimanali della serie La Ragazza Drago di Licia Troisi: “L’eredità di Thuban”, “L’albero di Indhunn”, “La clessidra di Alibah”, “I gemelli di Kuma” e “L’ultima battaglia”. In formato 10,5×17,5 centimetri, i volumi saranno brossurati con 330 pagine in bianco e nero.

A maggio infine appuntamento anche con i volumi 54 e 55 della collana Marvel Fact Files, la guida ufficiale dell’universo Marvel. Ogni supereroe, ogni supercriminale, ogni gruppo, ogni luogo e ogni tecnologia dell’Universo Marvel a portata di mano, con splendide schede approfondite e realizzate in esclusiva per questa iniziativa. Formato dei volumi brossurati 22×28,5 centimetri con 64 pagine a colori.ragazzadrago - uscite

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui