Il celeberrimo personaggio di Monkey Punch torna sul piccolo schermo trent’anni dopo il terzo anime per la tv.

Il sito ufficiale della nuova serie tv di Lupin III ha caricato un video promozionale di un minuto e mezzo che presenta i personaggi protagonisti e l’inedita ambientazione italiana. Le sequenze animate sono accompagnata dal celebre tema musicale della seconda serie tv degli Anni 80, composto da Yuji Ohno il quale torna ancora una volta a occuparsi della colonna sonora di un anime tratto dal manga di Monkey Punch per questa produzione.

Nonostante nel 2012 sia stata realizzata la serie animata spin-off La Donna Chiamata Fujiko Mine, questa è considerata la prima nuova serie tv principale degli ultimi trenta anni — ovvero dai 50 episodi della terza serie del 1984-1985.

La nuova serie, che vede Lupin indossare una giacca azzurra, si svolge in Italia e nella Repubblica di San Marino. È diretta da Kazuhide Tomonaga, character designer e direttore dell’animazione in Lupin III La Cospirazione del Clan Fuma, presso gli studi della TMS Entertainment.

Debutterà in anteprima a Maggio in Italia sui canali RTI e poi in Autunno sulla giapponese Nihon TV.

Ricordiamo agli appassionati di Lupin che al Future Film Festival verrà proiettato l’inedito Lupin III La Tomba di Daisuke Jigen.

Fonte: Crunchyroll

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui