Avengers – Age of Ultron è attualmente in programmazione nelle sale italiane.

Durante la promozione di Avengers – Age of Ultron, il regista Joss Whedon ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni.

Intervistato da IGN, Whedon ha parlato della possibilità di un film su Planet Hulk: “Credo che ci sia un problema legale, una questione di diritti con gli studios e cose del genere. E’ difficile. I film di Hulk sono difficili perché non è una classica storia di supereroi. E’ più la storia di un lupo mannaro e trovare il modo di conciliare queste due cose lo rende difficile. Ma credo che il vero problema siano le questioni legali. Perché la Marvel ama Hulk ed ama Mark Ruffalo quante me. Planet Hulk potrebbe assolutamente essere portato sul grande schermo ma non so se dovrebbe. Credo che la cosa che rende grandiosa Hulk sia il mondo che ruota attorno a lui e a Banner. E sarebbe un film tremendamente costoso. Credo che se vogliono fare un film su Hulk, vorranno mantenerlo più realistico.”

Whedon non dirigerà Avengers – Infinity War e non avrà quindi modo di lavorare su Spider-Man. Intervistato da Yahoo! Movies, ha dichiarato: “Mi sarebbe piaciuto. E’ stato il primo fumetto che ho letto e penso che sia così per molta gente. Ci sono molte cose che mi piacerebbe fare con questi personaggi, anche presi singolarmente. Ma la cosa importante è che stanno lavorando bene ed io devo passare ad altro.”

Intervistato da Mental Floss, il regista ha parlato del ritorno in vita di Phil Coulson, agente SHIELD morto nel primo The Avengers: “Un sacco di gente torna in vita in Captain America – The Winter Soldier. E’una grande tradizione della Marvel. Si pensava che Bucky fosse morto. La questione di Coulson è un po’ anomala perché è stato risorto dalla divisione televisiva che è considerata una specie di sottosezione dell’universo Marvel. Per quel che riguarda i film, Coulson è morto.”

In una conversazione con MTV News, Whedon è intervenuto sulla presunta rivalità DC-Marvel: “Mi sento molto confuso quando la gente dice che siamo in competizione. Competizione per cosa? I loro film sono molto diversi. Il loto approccio, l’estetica DC e l’estetica Marvel, non potrebbero essere più diversi. E mi piace. Mi piace vedere i loro film. Mi piace vedere come costruiranno la loro squadra. Voglio vedere Affleck che interpreta Batman. Ora potrò essere un fan di entrambe le saghe.” Sul personaggio della DC che gli piacerebbe dirigere: “Tutti vogliono giocare con Batman.”

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui