Pixels, il nuovo film di Columbus, uscirà a luglio in Italia.

Chris Columbus, mitico sceneggiatore de I Gremlins, I Goonies e Piramide di Paura, nonché regista dei primi due Harry Potter, è intervenuto al CinemaCon 2015, attualmente in corso a Las Vegas, per presentare il suo nuovo film, Pixels, in uscita il prossimo 29 luglio in Italia.

Intervistato da Collider, Columbus ha parlato del reboot de I Gremlins che vede alla sceneggiatura Carl Ellsworth: “Quando uscì il primo I Gremlins mi venne chiesto di scrivere il sequel, dopodiché non c’era altro da dire. Ma questo era prima della folle era dei franchise di Hollywood. Sono passati trent’anni ed ho pensato: ‘Okay, possiamo farlo. Possiamo trovare il modo di non rifare semplicemente il primo film ma di prendere questi personaggi e fare qualcosa di interessante.

Quando ho visto lo Star Trek di J.J. Abrams ho trovato quel senso di nostalgia che tutti vogliamo e lo ha fatto inserendo Leonard Nimoy. Ed è stato l’elemento che ci ha permesso di connetterci al film. Ed è stato dolorosamente ovvio anche quando abbiamo visto il nuovo trailer di Star Wars. Vedere Han Solo e Chewbacca ci ha fatto venire le lacrime agli occhi. Vogliamo provare ancora quelle emozioni.

Così ho pensato, ok, se riusciamo a ricreare quelle emozioni ma realizzando qualcosa di nuovo per il pubblico, allora, forse, possiamo fare un fantastico reboot de I Gremlins.”

Richard Donner, regista de I Goonies, ha recentemente accennato ad un sequel. Columbus: “Se n’è parlato tanto quanto del sequel de I Gremlins. Ma è molto più difficile per ovvie ragioni. Stiamo cercando l’idea giusta per farlo funzionare. Ne stiamo discutendo io, Spielberg e Donner. Se non sentiamo che la storia sia giusta non lo facciamo.”

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui