Venerdì 24 aprile segna un doppio appuntamento con le uscite della casa editrice di Reggio Emilia.

Il primo appuntamento è con The Walking Dead, la serie di Robert Kirkman che vede l’arrivo in fumetteria e nello shop online di saldaPress del volume 22, “Un nuovo inizio”.

Rick e i suoi si sono lasciati la guerra alle spalle, concludendo il conflitto con una soluzione sorprendente e destinata a lasciare il segno. Il nuovo volume, che conta 172 pagine al costo di 13,50 euro, racconterà cosa sta accadendo dopo il bagno di sangue rappresentato dal ciclo di Guerra Totale. Lo farà inaugurando una story-line spiazzante, che sorprenderà i fan della serie, anche i più smaliziati.

Dopo il termine del conflitto le comunità di sopravvissuti si sono riorganizzate. La visione del mondo di Rick ha trionfato ed è nato un nuovo assetto sociale, in cui tutti hanno un ruolo e un compito. Il periodo di pace vissuto nel frattempo ha probabilmente indotto i sopravvissuti ad abbassare la guardia, ma l’arrivo di un gruppo proveniente dall’esterno è l’occasione per verificare cos’è cambiato nella vita di Alexandria e dei suoi abitanti. La fine della guerra ha rappresentato il primo passo verso il ritorno alla civiltà e i sopravvissuti sono cresciuti, maturati insieme alle loro comunità, mai così floride dall’inizio dell’apocalisse. La speranza di migliorare le cose si è avverata. La ricostruzione del mondo di prima è diventata una possibilità concreta. Ma all’orizzonte si profila una nuova, insidiosa minaccia. E tutto rischia di tramutarsi in un nuovo incubo.TWD 22-cover

Il secondo appuntamento in programma venerdì 24 aprile è con il volume numero 16 di Invincible, in arrivo in edicola, fumetteria e nello shop online della casa editrice.

La sconvolgente svolta avvenuta nel numero 15 della serie supereroistica scritta Robert Kirkman ha avuto e avrà pesanti ripercussioni. La missione sul pianeta sconosciuto è stata ricca di sorprese, alcune delle quali particolarmente spiacevoli, ma il peggio deve ancora arrivare. Per Mark Grayson è venuto davvero il momento di mettere alla prova i propri poteri, di provare a fronteggiare una minaccia spaventosa, facendo tesoro di ciò che gli ha insegnato suo padre Omni-Man e sulla propria capacità di resistere.

«L’albo numero 16 di Invincible è, all’interno della saga, un piccolo capolavoro. Un capolavoro dal punto di vista della scrittura, del plot e da quello artistico, con Ryan Ottley in forma smagliante, capace di allestire tavole semplicemente straordinarie. Il racconto non si focalizzerà solo su ciò che sta avvenendo nel lontano pianeta visitato da Invincible, ma anche sulla Terra. E anche qui a casa nostra ne vedremo delle belle, sebbene ciò che attende Mark e gli altri personaggi terrestri dell’Invincible Universe sia ancora in fase di elaborazione» hanno comunicato da saldaPress.

E ancora: «La serie ospite dell’albo, cioè Science Dog, giunge invece a conclusione. Due soli episodi capaci di far innamorare del grande cane-umano, così come ha dimostrato la prima avventura pubblicata sul numero 15. La creatura di Robert Kirkman e Cory Walker è comprensibilmente – e paradossalmente – la serie preferita di Mark Grayson: Science Dog è adorabile, coraggioso e commovente. Se l’ultimo aggettivo vi sembra esagerato, preparatevi a leggere il secondo e conclusivo episodio pubblicato sull’albo numero 16».Invincible_016-cover_LOW-RGB

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui