Eris Edizioni in occasione del Napoli Comicon 2015 annuncia le novità eccezionalmente made in Italy, gli ospiti al proprio stand e il titolo candidato ai premi.

Eris Edizioni partecipa al Napoli Comicon con due novità eccezionalmente made in Italy che, secondo la casa editrice torinese, «porteranno all’attenzione di tutti due giovani e promettenti autori, forse tra i più interessanti nell’attuale panorama italiano».

Si tratta anzitutto di Alice Socal con il suo graphic novel Sandro, la storia poetica e onirica di un ragazzo tormentato dal suo amico immaginario che non è sparito al finire dell’infanzia e che gli impedisce di diventare “adulto”. Una narrazione delicata ma a tratti cupa, che dilata il limite tra reale e surreale, sul trovare il proprio posto nel mondo. L’autrice sarà ospite allo stand Eris nei giorni del festival partenopeo.

L’altro titolo è stato realizzato da Nicola Gobbi in coppia con Marco Gastoni. Si tratta di Come il colore della terra, una favola magica creata secondo la tradizione degli Indios, che racconta la rivoluzione zapatista degli anni ’90 in Chiapas: una storia appassionata e delicata di una terra dove una volpe e un corvo discutono sui comportamenti degli esseri umani e sognare è ancora possibile.

«Non ci sono solo le novità in uscita. A premiare il percorso di ricerca che caratterizza l’impronta editoriale di Eris tra le realtà italiane, arriva la selezione come miglior fumetto straniero al Premio Micheluzzi 2015 de “Il muretto” del duo belga Céline Fraipont e Pierre Bailly, amatissimo dai lettori italiani e più volte segnalato tra i migliori fumetti pubblicati nel 2014» spiegano dalla casa editrice. “Il muretto” noi di MangaForever lo abbiamo recensito qui.

Come ospite, oltre ad Alice Socal, sarà presente allo stand Eris anche Armin Barducci con il suo spietatissimo Misantromorfina (la recensione è qui), una storia del volersi male già apprezzata da tantissimi lettori all’ultima edizione di Lucca Comics. Eris Edizioni al Napoli Comicon (30 aprile-3 maggio) si troverà presso lo stand e26 del padiglione 2.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui