Il nono tankobon di Karasuma Kyoko no Jikenbo (I casi di Kyoko Karasuma), annunciato per Febbraio pochi giorni fa da Ronin Manga con il titolo Kyoko Karasuma Y-Files, informa che il decimo volume sarà quello finale.
Il tankobon numero dieci del manga di Oji Hiroi e Yusuke Kozaki uscirà a Novembre del 2011; la serie è in corso dal 2002 sulle pagine di Comic Birz di Gentosha.
Oji Hiroi +Yusuke Kozaki
KYOKO KARASUMA Y-FILES vol. 1
208 pagine, Euro 5,90
A volte la polizia brancola nel buio, incapace dare una risposta razionale ad alcuni delitti.
Perciò, a volte, è necessario cercare le risposte nel campo dell’irrazionale, o quanto meno in tutto ciò che viene ritenuto tale comunemente.
Nel corso dei secoli le creature leggendarie del folclore e della mitologia giapponese si sono mescolate agli esseri umani, e hanno imparato a vivere tra loro, quasi clandestinamente, cercando di non farsi notare. Ma anche tra oni, tengu, kappa, tanuki e altri ‘yokai’ ci sono efferati criminali: è proprio in questi casi che interviene Kyoko Karasuma del Dipartimento di Polizia di Asakusa, esperta di creature leggendarie del folclore e della mitologia giapponese, nonché del loro modus operandi. Con gli strepitosi disegni di Yusuke Kozaki, già character designer della serie animata “Speed Grapher”, un sorprendente serial di mistero, azione e detection che fonde tra loro tre generi tra i più amati del fumetto del Sol Levante!
Gli yokai (spiriti giapponesi) irrompono nella cronaca nera quotidiana!
Nella trama ci sono alcuni elementi interesannti, anche se niente di così originale, però ho comunque paura che si possa rivelare piuttosto deludente.
Nella trama ci sono alcuni elementi interesannti, anche se niente di così originale, però ho comunque paura che si possa rivelare piuttosto deludente.