Un avversario sospettosamente simile al Titano de l’Attacco dei Giganti appare nell’ultimo film della Asylum, famosa per pellicole come Terminators e Snakes on a Train.

Chi non conosce e ammira la Asylum? Questo studio cinematografico ha ormai perfezionato la tecnica di produrre film a basso costo dal titolo praticamente identico a blockbuster molto attesi e rilasciarli poco prima dei loro “cugini” famosi, sperando di accalappiare spettatori distratti e amanti del trash. Così si spiegano pellicole come Transmorphers (su robot poco trasformabili), The Terminators, Atlantic Rim. Un alto filone di loro creazioni si rifà invece al cinema di mostri (sempre con valori produttivi non ricchissimi): la hit Sharknado, Mega Shark vs Giant Octopus, Mega Shark vs Mecha Shark. Ora le due categorie di prodotti Asylum si incontrano in Mega Shark versus Kolossus.

Kolossus, il nuovo avversario del Super Squalo, è infatti un titanico mostro dall’aspetto “scuoiato” che ricorda molto il Titano Colossale del manga e anime di Hajime Hisayama l’Attacco dei Giganti. Eccolo qui:

kolossus asylum 3

kolossus asylum 2

kolossus asylum 1

Nel film Kolossus è la creazione di scienziati sovietici caduta in mano a terroristi ucraini (l’attenzione alla cronaca!) e in più della sua celebre controparte asiatica ha parti meccaniche e laser:

kolossus asylum

Non siete stregati dalla bellezza della CGI in queste immagini? È un caso che Kolossus faccia la sua comparsa poco tempo prima dell’arrivo nelle sale del live action de l’Attacco dei Giganti? Chi può dirlo.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui