Gli anti-islamici contro Batman

18
In una storia in due parti dedicata a Batman, contenuta nel nuovo Detective Comics Annual, è apparsa la versione francese dell’uomo pipistrello, che prende il nome di Night Runner.

Sotto alla maschera di questo nuovo eroe si nasconde un giovane ragazzo di 22 anni, immigrato algerino di religione islamica. Questa novità ha fatto infuriare i responsabili di The Absolute Blogger, evidentemente intolleranti nei confronti dei musulmani; che hanno avuto pesantemente da ridire.

In un post dedicato al fumetto lo scrittore del post riteneva infatti più “giusto” che Batman, una volta arrivato in Francia, decidesse di reclutare un “genuino ragazzo, o ragazza, francese con un vero senso della giustizia, piuttosto che un appartenente ad una minoranza che aderisce alla cosiddetta Religione Della Pace”.

Nell’articolo si prosegue con varie lamentele e ci si chiede, con toni di scherno, se l’uomo pipistrello avrebbe fatto lo stesso nella Striscia di Gaza, reclutando un musulmano oppresso dagli Israeliani. Per concludere, i responsabili del blog si augurano che questo nuovo Annual fallisca nelle vendite (addirittura!) e ritengono che lo scrittore del fumetto, Kyle Higgins, abbia approfittato dell’occasione per “tirare fuori la sua rabbia da uomo di sinistra” con il fine di dare addosso al governo Francese a causa del recente dibattito sul divieto di indossare il Niqab.

telegra_promo_mangaforever_2

18 Commenti

  1. Ennesimo esempio di ignoranza e intolleranza, vista anche la difficile situazione francese, con periferie/ghetto e serie difficoltà di integrazione non capisco perchè si debba sempre gettare benzina sul fuoco. Il commento sulla presunta partigianeria dell’autore, poi, è svuotato di significato dall’evidente partigianeria del blog che lo ospita. Attenzione che il commento non è di blogger francesi, ma americani, internauti che sono evidentemente mentalmente rimasti al periodo della guerra fredda, per cui ogni apertura al “diverso” rappresenta un’apertura al comunismo. Se leggete l’articolo di Bleeding Cool, infatti, pare che “The Absolute Blogger” pare sia un sito rivolto allo “smascheramento della propaganda di sinistra” (a site dedicated to “exposing left-wing propoganda”). Detto questo, comunque, si sa che Bruce Wayne in realtà non è rimasto orfano in seguito ad una rapina, ma è il figlio segreto di Marx, inviato in America per abbattere il capitalismo dall’interno.

  2. La cosa piu ridicola è che non è campato in aria un batman franco-algerino visto che spesso sono molto francesi a tutti gli effetti(nessuno ha mai sentito parlare dell’Algeria francese?), i problemi che ci sono nelle balenau(ho scritto bene?) ha un sacco di cause, ma quello religiosio è decisamente l’ultima.
    Interessante comuqne come questi idioti U.S.A. si credono di avere la licenza di sparare sentenze di realtà che non conoscono nemmeno di striscio visto che probabilmente non sanno manco localizzare Parigi o l’Europa sulla mappa geografica.
    p.s.
    Prima che mi sia dell’antiamericano, per idioti mi riferivo ai responsabili del blog.

    • Penso tu intendessi “banlieue”, gli algerini sono stati per anni colonizzati dai francesi e, quando fa comodo, vengono riconosciuti come francesi a tutti gli effetti, il caso di Zidane è sicuramente il più evidente. Mi rattrista vedere come la politica ormai sia diventata una sorta di questione tra “tifoserie”, per cui non puoi accettare l’altro in nessun modo e non puoi dialogare su niente. Gli unici scambi possibili sono quelli fatti di urla e slogan da tifoso appunto. Voglio vedere come si potrà costruire qualcosa o progettare linee di sviluppo con un clima del genere.

  3. Ennesimo esempio di ignoranza e intolleranza, vista anche la difficile situazione francese, con periferie/ghetto e serie difficoltà di integrazione non capisco perchè si debba sempre gettare benzina sul fuoco. Il commento sulla presunta partigianeria dell’autore, poi, è svuotato di significato dall’evidente partigianeria del blog che lo ospita. Attenzione che il commento non è di blogger francesi, ma americani, internauti che sono evidentemente mentalmente rimasti al periodo della guerra fredda, per cui ogni apertura al “diverso” rappresenta un’apertura al comunismo. Se leggete l’articolo di Bleeding Cool, infatti, pare che “The Absolute Blogger” pare sia un sito rivolto allo “smascheramento della propaganda di sinistra” (a site dedicated to “exposing left-wing propoganda”). Detto questo, comunque, si sa che Bruce Wayne in realtà non è rimasto orfano in seguito ad una rapina, ma è il figlio segreto di Marx, inviato in America per abbattere il capitalismo dall’interno.

  4. La cosa piu ridicola è che non è campato in aria un batman franco-algerino visto che spesso sono molto francesi a tutti gli effetti(nessuno ha mai sentito parlare dell’Algeria francese?), i problemi che ci sono nelle balenau(ho scritto bene?) ha un sacco di cause, ma quello religiosio è decisamente l’ultima.
    Interessante comuqne come questi idioti U.S.A. si credono di avere la licenza di sparare sentenze di realtà che non conoscono nemmeno di striscio visto che probabilmente non sanno manco localizzare Parigi o l’Europa sulla mappa geografica.
    p.s.
    Prima che mi sia dell’antiamericano, per idioti mi riferivo ai responsabili del blog.

  5. Questa ha l’aria di essere la classica operazione di marketing utile a far sfondare i comics anche nel mercato degli immigrati islamici, si crea un coprotagonista musulmano, si vanno a pescare alcune idiozie apparse in qualche blog più o meno sconosciuto ed eccovi servito un nuovo caso mediatico con il quale far parlare di sè e far discutere i benpensanti di opposto colore politico…

  6. Questa ha l’aria di essere la classica operazione di marketing utile a far sfondare i comics anche nel mercato degli immigrati islamici, si crea un coprotagonista musulmano, si vanno a pescare alcune idiozie apparse in qualche blog più o meno sconosciuto ed eccovi servito un nuovo caso mediatico con il quale far parlare di sè e far discutere i benpensanti di opposto colore politico…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui