Variety spiega le ragioni dietro l’abbandono della regista.

Come sappiamo, pochi giorni fa Michelle MacLaren ha lasciato l’adattamento di Wonder Woman per “divergenze creative” con lo studio, che ha poi scelto Patty Jenkins per sostituirla nel ruolo di regista.

Oggi, Variety riporta alcune indiscrezioni riguardo l’abbandono, rivelando che le idee dello studio e della regista erano largamente differenti. MacLaren pensava di realizzare un epico racconto d’origini ispirandosi alla pellicola di Mel Gibson, Braveheart, mentre Warner a una storia più incentrata sul personaggio che fosse meno pesante nell’azione.

Warner sarebbe stata, quindi, sempre più preoccupata per aver affidato alla MacLaren una pellicola di larga scala come Wonder Woman, poiché – come sappiamo – la sua esperienza è ancora limitata alle produzioni televisive.

Lo studio si aspetta, ora, una pellicola più incentrata sul personaggio con Patty Jenkins, che ha una pellicola indipendente alle spalle: Monster.

MacLaren era anche abituata a un processo di sviluppo laborioso associato alla realizzazione di pellicole. Variety ha descritto quel processo come “tortuoso” una volta arrivati alla pre-produzione di Wonder Woman. Quando Jason Fuchs ha consegnato la sua sceneggiatura, lo studio ha messo altri cinque scrittori sul progetto per lavorare a differenti script mentre gli esecutivi simultaneamente testavano i concept per la storia. “Non hanno apprezzato il test della MacLaren,” ha detto un esecutivo dello studio. I rappresentati della MacLaren hanno declinato di commentare la cosa.

Una delle ragioni per cui Warner ha deciso di scegliere rapidamente un’altra regista era per essere sicura di restare dentro i piani previsti, cioè le riprese nell’autunno di quest’anno e l’uscita nel 2017.

Warner Bros. e Patty Jenkins starebbero, quindi, cercando accelerare le cose per rimanere in pista. Lo studio, infatti, sta già cercando un attore per il ruolo di Steve Trevor, protagonista maschile e interesse amoroso di Diana, testando diversi attori in lizza la prossima settimana.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui