Alcune tavole dal libro di illustrazioni che ripercorre la carriera del celebre mangaka.

Il 20 Maggio Kodansha distribuirà il primo artbook di Yukito Kishiro nelle librerie giapponesi. Si intitola ARS MAGNA e coprirà attraverso una selezione di illustrazioni la carriera dell’autore dagli esordi fino alla terza serie della sua opera più famosa – Alita Le Cronache della Guerra di Marte (GUNMM Kasei Senki), che, in corso su Evening, vede la protagonista Gally/Alita impegnata sul Pianeta Rosso a scoprire le sue origini e ricercare la verità su se stessa.

Il volume si compone di 128 pagine e viene venduto al prezzo di circa 23 Euro. Per il 22 Maggio è invece prevista l’uscita del primo tankobon di GUNMM Kasei Senki.

Grazie ad Amazon.co.jp possiamo mostrarvi la copertina e alcune pagine interne del libro:

Le vicende di Alita hanno esordito nel 1990 sulle pagine dell’antologia seinen Business Jump di Shueisha, per poi concludersi cinque anni dopo; a fine Anni 90 Kishiro rimette mano alla sua creazione ideando un finale diverso per la Complete Edition, in modo che l’opera si potesse legare al sequel del 2001 — Alita Last Order; tra il 2010 e il 2011 la seconda serie, per alcune vicissitudini editoriali trasloca da Ultra Jump di Shueisha a Evening di Kodansha dove si conclude nel Gennaio 2014 (19 tankobon).

In Italia il manga è stato importato per la prima volta da Granata Press, per poi essere ripreso e pubblicato con costanza da Planet Manga: l’editore modenese ha presentato al pubblico italiano sia l’edizione originale, sia la complete edition, sia il sequel Last Order, di cui sta uscendo l’edizione deluxe.
Dalla prima serie del manga sono stati tratti due OVA curati da Nobuteru Yuki e Madhouse (visti in Italia su VHS Granata Press prima e Manga Video/Polygram poi).

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui