Si nutrono spesso solamente di pizza e hamburger, ma hanno sempre fisici perfetti. Ora l’artista Alex Solis li punisce per la loro dieta poco equilibrata.

“Perché?” è la domanda che spesso ci si pone di fronte ai contenuti del vasto e strano mondo dell’internet. Sgorga spontanea dalle labbra anche guardando le immagini realizzate da Alex Solis, in cui vediamo i nostri personaggi preferiti di anime e cartoon con “qualche” chilo in più, persi in un’estasi ipercalorica.

Fortunatamente è lo stesso Solis a rispondere alla nostra domanda: le sue opere non sono dedicate (almeno non espressamente) ai feticisti del grasso (chi ha esperienza con DeviantArt sa a cosa ci riferiamo) ma vorrebbero educare i giovani spettatori ai rischi di seguire la stessa dieta dei loro beniamini animati, come le Tartarughe Ninja:

Abbiamo notato come, nonostante la dieta strettamente a base di pizza, le tartarughe riescano a combattere senza fatica il male e i malvagi. È una cosa comune in molti cartoon e albi a fumetti – hanno tutti poteri fantastici nonostante mangino solo cibo spazzatura che non fa certo bene. Penso che questo mandi messaggi contrastanti ai bambini. Ho creato questa serie per sensibilizzare il pubblico sulle abitudini alimentari poco sane. Volevo mostrare quale sarebbe il vero aspetto di questi personaggi se mangiassero solo cibo spazzatura.

I disegni di Alex Solis, in tutto 101, saranno in mostra dal 16 al 28 Aprile a Los Angeles nella galleria iam8bit con il titolo “The Famous Chunkies” (I famosi ciccioni). Verranno poi raccolti in un libro.

Sailor Moon
Chunkies 13

Charlie Brown & Snoopie
Chunkies 3

Goku
chunkies 16

Magneto
chunkies 17

Rainbow Dash
chunkies 18

CONTINUA NELLA PROSSIMA PAGINA!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui