Nei comic book store a stelle e strisce è arrivata la versione inglese del texone di Claudio Nizzi e Joe Kubert: si tratta di un’edizione lussuosa, cartonata e a colori, edita da Dark Horse Comics.

La Bonelli Editore ha comunicato come tra gli scaffali delle fumetterie d’Oltreoceano da pochi giorni è disponibile la versione inglese di quello che è stato il quindicesimo texone, “Il cavaliere solitario”. Risalente al 2001, ha preso il titolo di “The lonesome rider”.

Ecco il commento della casa editrice milanese direttamente dal proprio sito ufficiale, dal quale abbiamo preso anche le tavole a corredo di questo articolo: «Come reagirà il pubblico degli appassionati americani? Ovviamente non lo sappiamo, ma ciò di cui siamo sicuri è che, all’epoca, il racconto di Nizzi era stato ritagliato apposta per Kubert e per cercare di avvicinarsi ai gusti narrativi e grafici dei lettori di comics. Fin dalle prime pagine, infatti, in “The lonesome rider” si respira un’aria un po’ diversa da quella del Tex tradizionale. Un’avventura in cui il Ranger agisce da solo, inesorabilmente mosso dal desiderio di vendetta, sulle tracce di quattro spietati tagliagole che hanno fatto strage di una famiglia di coloni. Altrettanto certamente, il volume è rivolto a un pubblico di collezionisti, ammiratori del segno di Kubert, e viene proposto in una lussuosa edizione, cartonata, serigrafata, con sovraccoperta e interamente a colori».

Dark Horse Comics propone il volume sia in formato cartaceo per librerie (49,99 dollari) sia in formato digitale (39,99 dollari), accompagnato dall’introduzione del collaboratore e amico di Joe Kubert, Pete Carlsson (autore anche dell’adattamento e del lettering), oltre che dalle biografie degli autori. Va ricordato che dell’opera, oltre alla versione originale Bonelli, esiste anche un’edizione curata da Rizzoli Lizard.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui