Che Panini Comics sia il nuovo editore italiano di Asterix, il popolare fumetto di René Goscinny e Albert Uderzo, è notizia ormai nota. Grazie al numero 284 del mensile Apertura, apprendiamo però altre novità.

Il nuovo accordo editoriale porterà i suoi frutti già a partire da maggio 2015 con una vera e propria rarità sulla genesi del più esilarante e strampalato popolo a fumetti. A seguire, la riproposta dell’intero catalogo, composto al momento da 35 volumi, secondo l’ordine cronologico originale. A ottobre, poi, il nuovo volume, che uscirà anche in Italia in contemporanea mondiale.

Ma procediamo con ordine. Si parte il 7 maggio con “Come fu che Obelix cadde da piccolo nel paiolo del druido”, volume cartonato in formato 21,8×28,7 centimetri con 32 pagine a colori al costo di 9,90 euro. Ecco la presentazione di Panini Comics: «Li abbiamo letti, li abbiamo visti, li abbiamo amati: Asterix, Obelix e la loro bizzarra compagnia di amici ci divertono da oltre 50 anni. Ma c’è una cosa che quasi nessuno sa: come fu che Obelix cadde da piccolo nel paiolo del druido? Con questo divertente e delicato prologo all’universo dei Galli più simpatici che ci siano, sapremo finalmente tutta la verità. E ci sarà da ridere».Come fu che Obelix

Lo stesso formato di questo volume sarà anche quello dei cartonati che riproporranno tutte le avventure dei galli in albi però da 48 pagine al costo di 12,90 euro, diffusi a partire dal mese di settembre.

Sempre a settembre arriverà anche “Asterix Deluxe: Asterix e i Pitti”: realizzato dalla coppia francese Jean-Yves Ferri (storia) e Didier Conrad (disegni) è il primo albo a essere stato scritto e disegnato da autori diversi dai creatori originali della serie. «Preparatevi a salpare verso la Caledonia assieme ad Asterix e Obelix in questo splendido volume in formato gigante, con bozzetti e contenuti speciali» il commento di Panini. Solo per fumetterie, l’albo cartonato avrà 128 pagine originali in bianco e nero con sceneggiatura, making of e altro ancora, il tutto stampato su carta speciale e con copertina con inserto in tela. In formato 26,6×37 centimetri indicativamente costerà 34,90 euro.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui