RISTAMPE
Dylan Dog n. 257 , mensile
Il custode
Soggetto e Sceneggiatura: Giancarlo Marzano
Disegni: Luigi Piccatto
Copertina: Angelo Stano

Nella piccola comunità montana di Maggwann, il ritrovamento di un sarcofago di pietra, che contiene il cadavere di un gigantesco uomo vestito in abiti settecenteschi, dà il via a una serie di orribili omicidi. Chiamato a investigare, Dylan Dog scopre presto a sue spese di trovarsi di fronte a un avversario immortale e spietato, lo stesso che aveva già mietuto vittime in quella zona in epoche passate. Il solo modo di sconfiggerlo pare quello di scoprire il segreto che cela un antico pugnale ritrovato nella tomba. Ma per l’Indagatore dell’Incubo si tratta di una corsa contro il tempo, perché il mostro ha già individuato le sue due prossime vittime: Justine Lumley, dottoressa del paese, e Hugh Beacham, il capostazione.

Tex n. 477 , mensile
Sfida selvaggia
Soggetto: Claudio Nizzi e Fabio Civitelli
Sceneggiatura: Claudio Nizzi
Disegni: Fabio Civitelli
Copertina: Claudio Villa

Il mercante d’armi Overend che, per vendere i suoi fucili, ha attizzato la ribellione dei Navajos di Orso Veloce corrompendo lo stregone Yanado, cerca di accordarsi con il maggiore Wellman di Fort Defiance, che intende spazzar via gli indiani dalla riserva per poter arraffare i loro giacimenti auriferi. Ma Carson e Kit Willer intervengono, mandando in fumo i loro piani. Orso Veloce, dopo aver massacrato il villaggio di Ala Rossa, reo di aver abbandonato la rivolta, per riguadagnare prestigio sfida in duello Aquila della Notte…

Tex n. 563 , mensile
Spedizione in Messico
Soggetto e sceneggiatura: Mauro Boselli
Disegni: Dante Spada
Copertina: Claudio Villa

Tex, Carson, Kit e Tiger ricevono l’incarico di recarsi a sud del confine, in Messico, per riportare nella loro riserva in Arizona una banda di Coyoteros Apache, prima che siano massacrati dai cacciatori di scalpi. Masters, un capitano dell’esercito, spiega che la missione non è ufficiale e dovrà restare segreta, ma i nostri avranno la collaborazione dei rurales di un piccolo villaggio, Tecopah. Al drappello si unisce il giovane tenente Baines. Tra le montagne del Messico, avviene un primo, sanguinoso scontro con i cacciatori di scalpi, e Tex ne insegue alcuni fino a Tecopah, dove fa la conoscenza dell’ambiguo comandante dei rurales, il capitano Larriego…

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui