Il contratto di prelazione avrà durata di due anni.

La Universal Pictures ha annunciato di aver stretto un accordo produttivo di prelazione, della durata di due anni, con la Skybound Entertainment di Robert Kirkman. La Skybound è diventata una compagnia d’intrattenimento multimediale con una programmazione televisiva, film e contenuti digitali pluripremiati.

Nel 2010, Kirkman, creatore e produttore esecutivo di The Walking Dead, ha creato la Skybound Entertainment con l’intento di sostenere risorse creative e permettere ai detentori delle proprietà intellettuali di mantenerne il controllo. Kirkman è stato coadiuvato da David Alpert, collaboratore di lunga data e co-produttore esecutivo di The Walking Dead.

Kirkman ha dichiarato: “Al liceo guardavo L’Armata delle Tenebre tutte le sere prime di andare a dormire e ho visto il logo della Universal Pictures con il pianeta che chiamiamo casa migliaia di volte. L’idea di produrre film con quel logo è incredibilmente fantastica. Non avremmo potuto trovare partner migliori della Universal. Questa collaborazione aiuterà me e David a raggiungere tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati quando abbiamo fondato la Skybound, cinque anni fa.”

Oltre a The Walking Dead, Kirkman ha creato molti fumetti di successo come Invincible, Super Dinosaur e Outcast che verrà trasposto in una serie tv da Cinemax e Fox International. Kirkman sceneggerà la serie e sarà produttore esecutivo insieme ad Alpert. Sotto l’egida Skybound, i due hanno anche realizzato Air, il primo lungometraggio di Kirkman in veste di produttore. Il film uscirà ad agosto in USA.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui