A gennaio una nuova serie tratta dal romanzo Battle Royale

5

Il terzo numero della rivista Young Champion, edita da Akita Shoten e disponibile dall’11 gennaio prossimo, vedrà il lancio di un nuovo manga basato sul romanzo Battle Royale di Koushun Takami che si intitolerà Battle Royale: Tenshi-tachi no Kokkyo (Battle Royale: Angel’s Border).

Questa serie sarà disegnata da Mioko Onishi, mentre la trama sarà intessuta da Takami stesso.

Il romanzo del 1999 è ambientato in uno Stato totalitario il cui regime sceglie ogni anno una classe di terza media che dovrà partecipare al cosiddetto “Programma”: tutti i giovani concorrenti dovranno scontrarsi in una lotta all’ultimo sangue in un luogo preventivamente scelto dal governo e solo l’ultimo studente rimasto in vita potrà tornare a casa.

Da quest’opera era già stata tratta una serie manga tra il 2000 e il 2005, disegnata da Masayumi Taguchi e pubblicata in Italia da Panini Comics.

5 Commenti

  1. A me già la prima serie aveva stufato dopo 6/7 numeri in cui si ripetevano continuamente le stesse dinamiche e tematiche. Non ho letto la seconda scoraggiato dai commenti trovati in giro per la rete ed ora di questa terza credo che non ce ne fosse alcun bisogno, ma si sa, in tempo di crisi si preferisce puntare sul sicuro, anzichè investire su nuove idee, ammesso che ce ne siano!

  2. A me già la prima serie aveva stufato dopo 6/7 numeri in cui si ripetevano continuamente le stesse dinamiche e tematiche. Non ho letto la seconda scoraggiato dai commenti trovati in giro per la rete ed ora di questa terza credo che non ce ne fosse alcun bisogno, ma si sa, in tempo di crisi si preferisce puntare sul sicuro, anzichè investire su nuove idee, ammesso che ce ne siano!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui