Per le avventure televisive del più famoso supereroe cieco una traccia audio speciale.

Prima serie originale prodotta da Marvel e Netflix, la prima stagione di Daredevil è stata resa disponibile sulla piattaforma di streaming a pagamento il 10 Aprile. Il tempo per gli spettatori senza paura di godersi in una maratona tutti e 13 gli episodi e le recensioni entusiaste (compresa la nostra) non si sono fatte attendere.

daredevil-opening

Dagli USA alcuni osservatori hanno però fatto notare come nello streaming Netflix mancasse l’audio descrizione per non vedenti; un’opzione quanto meno indicata per la serie sul più conosciuto eroe cieco del fumetto.
I produttori erano tuttavia già pronti a correre ai ripari, poiché subito è stata annunciata la traccia audio per ciechi, così presentata:

“L’audio descrizione descrive cosa sta accadendo sullo schermo, inclusi movimenti, espressioni facciali, ambienti e cambi di scena. I clienti potranno sceglie l’audio descrizione nello stesso modo in cui si può decidere la lingua della della traccia audio.”

Il servizio sarà poi reso operativo anche per le altre serie Netflix, come House of Cards. Un gesto intelligente da parte della piattaforma digitale, che purtroppo però non è ancora (ufficialmente) arrivata in Italia.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui