Mandrake è un personaggio che ha affascinato generazioni di lettori e che ancora oggi riscuote successo senza sembrare datato.

Il secondo volume di Mandrake edito da Mondadori Comics sarà disponibile nelle edicole, fumetterie e librerie a partire da domani, giovedì 16 aprile. La casa editrice minalese pubblica dunque il nuovo tomo delle avventure di “Mandrake – Il mago”, che raccoglie le 11 storie successive a quelle contenute nel primo volute, presentate rigorosamente in ordine cronologico.

Nato nel 1934 da Lee Falk & Phil Davis, Mandrake è stato il più celebre mago dei fumetti vestito con il tipico abito dei prestigiatori e accompagnato dal fedele aiutante Lothar. Esercita i suoi straordinari poteri contro i criminali e mostri di vario genere.

Il volume verrà distribuito in un pregiato formato cartonato 14×21 centimetri con 608 pagine in bianco e nero al prezzo di 14,99 euro.

Sempre accompagnato da Lothar, gigantesco africano originario della Nubia e suo fido assistente, Mandrake si presenta come un abile mago, praticamente invincibile. L’aspetto e lo stile caratteristici di Mandrake ricalcano quelli di molti degli illusionisti: veste con un impeccabile frac con mantellina, cappello e cilindro. Mandrake sfrutta soprattutto la sua intelligenza nel risolvere intricate indagini che, volente o nolente, lo coinvolgono sempre, spesso in soccorso di giovani fanciulle in pericolo.

Mandrake il mago 2

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui