Si è spento a 75 anni il prolifico disegnatore che in 30 anni alla Marvel ha prestato le sue matite a una moltitudine di personaggi.

trimpe 2È un cugino a dare la notizia della scomparsa di Herbert “Herb” Trimpe, deceduto oggi a 75 anni.
Nato nel 1939, Trimpe interruppe gli studi universitari in Belle Arti per arruolarsi e in seguito al congedo entrò alla Marvel nel 1967. Nel 1974 era al lavoro su The Incredible Hulk e questo gli permise di essere il primo disegnatore a portare su carta Wolverine, il mutante artigliato che su quella testata fece il suo esordio con il numero 181.

 

Trimpe co-creò anche diversi personaggi legati al Golia Verde e arrivati in quel periodo, come Doc Samson e gli Hulkbusters. Continuò a lavorare alla Marvel come disegnatore, inchiostratore e occasionalmente sceneggiatore fino al 1997, quando lasciò la casa editrice sull’orlo della bancarotta per completare i suoi studi. In 30 anni disegnò un gran numero di personaggi della Casa delle Idee, da Spider-Man ai Fantastici Quattro e anche dopo la sua uscita dalla Mavel è rimasto una figura popolare nel fumettomondo USA, apparendo ultimamente come guest-artist su BRPD e Savage Dragon (sul recente numero 200).

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui