Sarà tratto dal racconto originale di Roald Dahl.

I Walt Disney Studios annunciano che co-produrranno The BFG (Il Grande Gigante Gentile), il nuovo film di Steven Spielberg tratto dal racconto di Roald Dahl pubblicato nel 1982. Sarà il primo film di Spielberg diretto per la Disney.

Mark Rylance, tre volte vincitore del Tony Award, interpreterà il gigante e l’esordiente Ruby Barnhill sarà Sophie. Nel cast anche Bill Hader, Jemaine Clement, Michael David Adamthwaite, Daniel Bacon, Chris Gibbs, Adam Godley, Jonathan Holmes, Paul Moniz de Sa e Olafur Olaffson, tutti nel ruolo dei giganti. Penelope Wilton sarà la Regina d’Inghilterra e Rebecca Hall sarà Mary, cameriera della Regina.

Spielberg ha dichiarato: “In quarant’anni di carriera ho prodotto molti film per la Disney ma mai in veste di regista. E’ una gioia speciale essere il regista di The BFG insieme agli amici e collaboratori Kathy Kennedy, che mi ha introdotto a questo progetto, Frank Marshall e Melissa Mathison. Con loro e la Dinsey, ci sono molte ragione per essere entusiasti di questo progetto.”

La sceneggiatura è scritta da Melissa Mathison, già collaboratrice di Spielberg per E.T. – L’Extraterrestre.

Il film uscirà il 1 luglio 2016 in USA, data che coincide con il centenario della nascita di Roald Dahl.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui