In arrivo la trasposizione della saga letteraria fantasy di Stephen King

Deadline annuncia che Sony Pictures ed MRC stanno collaborando per realizzare una trasposizione cinematografica e televisiva de La Torre Nera di Stephen King. La Sony svilupperà il primo film e MRC lavorerà alla serie tv spin-off. L’ultimo Cavaliere, primo volume della saga letteraria, fornirà le basi per il film. La sceneggiatura è scritta dal premio Oscar Akiva Goldsman (A Beautiful Mind) e da Jeff Pinker (The Amazing Spider-Man 2).

Stephen King ha dichiarato: “Sono felice che La Torre Nera arrivi finalmente sullo schermo. Quelli che hanno viaggiato con Roland e i suoi amici alla ricerca della Torre Nera vedranno esaudite le loro speranze. Sarà un approccio brillante e creativo ai miei romanzi.”

Tom Rothman, presidente della Sony, ha aggiunto: “Ci sono pochi progetti che possono essere paragonati per dimensione, visione, complessità dei personaggi e per il mondo costruito a ciò che Stephen King ha creato con La Torre Nera. Sono un grandissimo fan. Io e Stephen adoriamo la direzione che Akiva e Jeff hanno preso. E’ una grande opportunità per un regista di mettere la sua firma su un franchise globale.”

La saga letteraria della Torre Nera è costituita da sette romanzi, più lo spin-off La Leggenda del Vento e il racconto breve Le piccole sorelle di Eluria. Le trasposizioni a fumetti sono edite dalla Marvel.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui