Una ragazza dagli occhi rossi & un tifone per il debutto alla regia di un animatore Ghibli

Pubblicato il 9 Aprile 2015 alle 23:50

Alla vigilia del festival culturale scolastico si intrecciano le vite degli studenti di una scuola media che sorge su un’isola.

‘Taifu no Noruda’ — ‘Typhoon Noruda’ è il titolo del nuovo anime film prodotto da Studio Colorido, compagnia che collabora con il progetto Japan Animato Expo di Hideaki ‘Evangelion’ Anno, che uscirà nei cinema giapponesi il 5 Giugno per tre settimane di programmazione.

Yojiro Arai, giovane animatore proveniente dallo Studio Ghibli per cui ha lavorato in ‘Arrietty’, ‘La Collina dei Papaveri’ e ‘Si Alza il Vento’, debutterà alla regia dirigendo il film; in precedenza ha collaborato con Studio Colorido come direttore delle animazioni di alcuni corti. Hiroyasu Ishida, regista di cortometraggi quali ‘Fumiko’s Confession’ e ‘rain town’, si occupa del character design e della direzione dell’animazione; Masashi Hamauzu (‘Final Fantasy XII’, ‘Binbogami!’) compone la colonna sonora.

typhoon noruda

Taifu no Noruda è ambientato in una scuola media situata su di un’isola alla vigilia del festival culturale scolastico. Un ragazzo smette di giocare a baseball dopo averlo praticato per una vita e litiga con il suo migliore amico. Poi incontrano improvvisamente una ragazza misteriosa dagli occhi rossi di nome Noruda e un violento tifone si abbatte sulla scuola.

Fonte: ANN

Articoli Correlati

L’animatore Yamanaka Misaki ha condiviso questa impressionante animazione in stop-motion che vede Crilin sfoggiare alcune...

11/05/2022 •

11:00

Demon Slayer, successivamente alla figure di Nezuko che ha destato scalpore e sdegno, arriva nuovamente nel campo delle figure,...

11/05/2022 •

10:30

Dragon Ball Super: Super Hero potrebbe uscire Italia nel mese di agosto! A partire da quest’estate partirà la...

11/05/2022 •

10:00