Questa volta con un tradizionale lungometraggio d’animazione, dopo l’esperienza 3D dello scorso autunno.
Prosegue l’invasione cinematografica degli eroi degli anime del piccolo schermo. Il 7 Maggio Lucky Red porta di nuovo Doraemon nelle sale italiane, con la pellicola intitolata Doraemon – Le Avventure di Nobita e dei Cinque Esploratori (Doraemon Shin Nobita no Daimakyo ~Peko to 5-nin no Tankentai~).
Uscito in Giappone l’8 Marzo 2014 per commemorare l’80° compleanno del compianto autore Fujiko F. Fujio, il film è un remake della pellicola del 1982 intitolata Nobita no Daimakyo:
“Dopo il successo di Doraemon – Il film, il gatto più amato da intere generazioni di bambini torna al cinema per un’altra incredibile avventura. Questa volta Nobita, Shizuka, Gian e Suneo – accompagnati anche da una new entry: un dolce e tenero cucciolo di cane – viaggeranno nel cuore della giungla alla ricerca di un posto magico. Riusciranno i chiuski di Doraemon ad aiutare la divertente compagnia a superare le insidie che si troveranno ad affrontare?”
La promozione del film (e del documentario sullo Studio Ghibli, anch’esso nei cinema a Maggio) si terrà al Romics di Primavera, in corso di svolgimento presso la nuova Fiera di Roma fino a Domenica 12 Aprile:
SABATO 11 APRILE
12.00-12.15 Romics Movie Village presentazione dei trailer italiani di:
Doraemon – le avventure di Nobita e dei cinque esploratori, Fury, Quando c’era Marnie, Il regno dei sogni e della follia, Max Steel, Il piccolo principe
In questa occasione sarà presente il costume di Doraemon
16.20 – 16.35 Romics Movie Village Special video in anteprima del documentario Studio Ghibli – Il regno dei sogni e della follia